Questo sito contribuisce alla audience de

Stefano Gross secondo a Schladming. Hirscher il più veloce

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Stefano Gross secondo a Schladming. Hirscher il più veloce

Inforca o non inforca. Polemiche o non polemiche, Marcel Hirscher è lì davanti a tutti. Sulla Planai di Schaldming, la tappa più bella della Coppa del Mondo di sci, di fronte a un pubblico di 40.000 spettatori, l'austriaco si è imposto davanti a tutti con il tempo di 1'43"01 precedendo di 22 centesimi Stefano Gross e di 29 centesimi Mario Matt. Rimane fuori dal podio Ivica Kostelic, quarto, a un solo centesimo di distacco dal terzo posto.

"Ho un sogno sin da bambino che è quello di vincere una gara di Coppa del mondo e ci sono arrivato davvero vicino - spiega Stefano-. Hirscher ha meritato di vincere, ma credo che non sia impossibile batterlo, prima o poi ce la farò. L'importante è che ancora uan volta ci siamo dimostrati una squadra...fortissimi! Andiamo sul podio spesso e volentieri, è la dimostrazione di un gruppo fortissimo. L'anno prossimo su questa pista si svolgeranno i Mondiali, sarà difficile qualificarsi perchè siamo in cinque per quattro posti, ma ci penseremo l'anno prossimo. L'importante è finire bene le ultime tre gare e portarmi il più possibile davanti nelle liste di partenza".

Esce purtroppo nella prima manche il re dello slalom di Kitzbuhel, Cristian Deville, che inforca nonostante stesse andando velocissimo e nonostante fosse stato l'unico a essere davanti a Hirscher nel secondo intermedio: "E' un peccato perché la forma e il feeling erano ottimi ed ero arrivato in vantaggio al secondo intermedio. Non ho nemmeno capito bene cosa sia successo in quel punto: ho perso per un attimo l'appoggio della punta degli sci e mi sono trovato troppo largo. Non mi metto a piangere, tornerò a casa a festeggiare la vittoria di Kitz, però è chiaro che un po' mi rode questa uscita, sia perché con un pubblico così è bello disputare due manche potendo anche giocarsi qualcosa di importante, sia perché quando la forma c'è va sfruttata. Ci riproverò a Bansko, fra tre settimane".

Quattoricesimo Giuliano Razzoli, mentre finisce solamente al venticinquesimo posto Manfred Moelgg a causa di un grave errore nella secona manche dove praticamente si ferma. Non si qualifica per la seconda parte di gara Patrock Thaler. Sfortuna quindi per il resto della squadra azzurra, ma l'Italia dello slalom continua a sognare grazie a Stefano Gross.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!