Questo sito contribuisce alla audience de

Soldeu, vittoria a Marlies Schild. Male le azzurre

schild
Sci Alpino

Soldeu, vittoria a Marlies Schild. Male le azzurre

A Soldeu, nel principato d'Andorra, Marlies Schild vince lo slalom speciale. Giunta solamente quinta nella prima manche con un distacco di 74 centesimi da Tanja Poutiainen, l'austriaca recupera nella seconda manche tutte le posizioni utili per tornare in testa alla classifica. Marlies conquista dunque il sesto successo della stagione precedendo di 94 centesimi la svedese Frida Hansdotter e di 1'19 la compagna di squadra Kathrin Zettel.

Unica azzurra a punti è Irene Curtoni che giunge diciannovesima: "Ci ho provato in entrambe le manches. Ho commesso un errore come spesso mi succede, è arrivato un colpo di vento e mi sono aperta con gli sci. Devo analizzarmi bene al video. Però sono forte, se non è questa, ce la farò la prossima volta". Cade nella seconda manche Manuela Moelgg, mentre non si qualificano Chiara Costazza, Nicole Gius e Federica Brignone.

 

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!