Questo sito contribuisce alla audience de

Max Blardone re di Crans Montana. Vittoria!

blardone
Sci Alpino

Max Blardone re di Crans Montana. Vittoria!

Max Blardone continua a farci sognare. Una stagione indimenticabile quella dell'ossolano, forse la migliore della sua carriera in Coppa del Mondo. Dopo la vittoria in Alta Badia, l'azzurro vince oggi sulle nevi di Crans Montana battendo Marcel Hirscher con un vantaggio di 18 centesimi e precedendo di 64 centesimi Hannes Reichelt.

Un Max che molti davano per per perso nella scorsa stagione e che invece è tornato a essere uno degli interpreti migliori del gigante nel circo bianco a partire dalla vittoria sulla Gran Risa per poi arrivare al terzo posto ad Adelboden, al secondo posto a Bansko fino a giungere alla riconquista del gradino più alto del podio a Crans Montana

"Credo che questa di Crans Montana sia la pista adatta a noi vecchietti - dice Max -. Prima ha vinto Cuche, poi lo ha imitato Raich, oggi è toccato a me. Al di là delle battute, mi sento in forma, sto lavorando benissimo e i nuovi materiali mi hanno dato un grande aiuto. Non ho mai avuto dubbi sulla possibilità di fare risultato, anche quando le cose non funzionavano bene. Mi gioco ogni gare per vincere, mi ha dato una bella spinta un esempio come Cuche, modello sia come atleta che come uomo. L'ho sempre rispettato, spero che ci ripensi e non si ritiri a fine stagione. Voglio dedicare la vittoria al mio fans club, sono arrivati in settanta per sostenermi, era giusto premiarli nelal maniera migliroe. Nella prima manche mi sono risparmiato nella parte finale, avevo margine ma non volevo sbagliare. Nella seconda sono partito detemrinato, non volevo lasciare nulla per strada. Il piede destro mi fa ancora un poco male ma di fronte a questi piazzamenti, posso ancora soffrire un po'".

Nei trenta anche Giovanni Borsotti 20°, Manfred Moelgg 23° e Davide Simoncelli 25°. Non prendono punti Mattia Casse, Christof Innerhofer, Luca De Aliprandini, Matteo Marsaglia, Alexander Ploner e Florian Eisath.

Con la gara di oggi Massimiliano Blardone conquista la sua settima vittoria della carriera e sale sul podio virtuale nella classifica generale di specialità.

4
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!