Lindsey Vonn vince a Cortina d'Ampezzo

vonn
Sci Alpino

Lindsey Vonn vince a Cortina d'Ampezzo

Dopo tre gare di astinenza dal posto più alto del podio, Lindsey Vonn torna a vincere in Coppa del Mondo sull'Olympia di Cortina d'Ampezzo. La statunitense si impone nel supergigante davanti a tutte con un vantaggio di 61 centesima su Maria Riesch e di 86 centesimi su Tina Maze.

Una supervittoria che ci ha fatto rivedere la Lindsey dei migliori tempi. A Bad Kleinkirchheim la statunitense infatti era scesa dal podio sia in supergigante che in discesa libera a causa di problemi allo stomaco che l'avevano debilitata.

Migliore delle azzurre è Elena Curtoni, dodicesima: "Questa volta ho corso con la testa. Nelle precedenti occasioni volevo strafare, adeso sono rimasta calma ed è andata bene. Sono contenta, è come se la mia staigone cominciasse adesso". Nelle trenta anche Johanna Schnarf ventunesima, Elena Fanchini ventiquattresima, Francesca Marsaglia ventisettesima e Federica Brignone trentesima.

Non colgono punti Verena Stuffer, Anna Hofer e la nostra reginetta delle Tofane, Daniela Merighetti, che ha ancora qualche problema con il pollice sinistro: "Domani mi operano in day-hospital ed a St Moritz dovrei essere regolarmente in pista. In ogni caso domani con l’ortopedico e con la Commissione Medica della Fisi valuteremo i tempi di rientro".

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!