Questo sito contribuisce alla audience de

Ivica Kostelic vince la coppa di supercombinata. Matteo Marsaglia sfiora il podio

kostelic
Sci Alpino

Ivica Kostelic vince la coppa di supercombinata. Matteo Marsaglia sfiora il podio

Ivica Kostelic vince a Sochi, sulla Rosa Kurthor, pista delle future Olimpiadi Invernali 2014, la supercombinata odierna e la coppetta di specialità contesa con lo svizzero Beat Feuz che arriva secondo staccato di 1'16". Terzo il francese Thon Mermillod Blondin con un ritardo di 1'77".

Bravissimo il nostro Matteo Marsaglia che giunge quarto a soli 25 centesimi dal podio e porta a casa il suo miglior risultato in Coppa del Mondo in una prova di slalom speciale puro, più tecnico e impegnativo per essere una slalom di supercombinata: "Ho gettato il podio nella discesa, in slalom ho fatto quello che dovevo fare, purtroppo quell'errore commesso stamattina mi è costato molto caro. Le piste che abbiamo visto in questi giorni sono comunque adatte alle caratteristiche di noi italiani e questo ci fa ben sperare in vista delle Olimpiadi del 2014, specialmente se si troveranno condizioni di neve dura come in questi giorni: ci sono molti tratti tecnici, dove bisogna saper sciare e possiamo far bene".

Quattro posizioni più indietro Christof Innerhofer, ottavo, che precede di due posizioni Peter Fill, decimo. Nei trenta anche Mattia Casse in quindicesima posizione, mentre esce purtroppo Dominik Paris che, terzo nella prima manche, inforca nella seconda manch. Oltre a lui non concludono la gara Siegmar Klotz e Paolo Pangrazzi.

 

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!