Questo sito contribuisce alla audience de

Cristian Deville secondo a Kranjska Gora. Marcel Hirscher inforca

podio deville
Sci Alpino

Cristian Deville secondo a Kranjska Gora. Marcel Hirscher inforca

Quarto podio stagionale per il nostro Cristian Deville. L'azzurro si qualifica al secondo posto a 49 centesimi di distacco dal vincitore André Myrher. Terzo classificato, con un ritardo di 58 centesimi, il francese Alexis Pinturault che conquista il suo primo podio in slalom in Coppa del Mondo. Subito dopo, al quarto posto, un altro azzurro, Stefano Gross, che risale di una posizione.

Tra gli altri azzurri qualificati troviamo Patrick Thaler quattordicesimo seguito da Giuliano Razzoli quindicesimo. Esce nella seconda manche il giovane Riccardo Tonetti, classe '89, che ha perso l'occasione di raccogliere i suoi primi punti di Coppa del Mondo mentre inforca nella prima parte di gara Manfred Moelgg.

Colpo di scena è l'uscita di Marcel Hirscher che commette un errore di passaggio nella prima manche perdendo così punti preziosi per la conquista della coppetta di specialità. Un "regalo" per Ivica Kostelic che però giunge solamente sedicesimo. Attualmente, quindi, il croato è in testa alla classifica con 50 punti di vantaggio sull'austriaco. Marcel Hirscher, per racimolare qualche altro punto per la Coppa del Mondo generale, sta intanto pensando di prender parte al supergigante delle Finali di Schladming: impresa molto difficile considerando che non è la sua specialità e che solo i primi quindici atleti andranno a punti.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!