Sono sate cancellate questa mattina le prove di slalom femminile e maschile di Levi che si sarebbero dovute svolgere il 12 e 13 novembre. Le temperature troppo alte non hanno permesso agli organizzatori tecnici di sparare la neve.
Giovedì 3 Novembre 2011
"Una decisione purtroppo inevitabile poiché non c'è neve sulla pista e le previsioni non promettono freddo. Non possiamo rimandare le gare di una settimana perché Lake Louise incombe e bisogna andare oltreoceano" ha detto Mikko Saarinen, responsabile degli organizzatori.
"La situazione sembrava incoraggiante fino a venerdì scorso, poi le previsioni sono cambiate. Anche con un impianto nuovo e molto efficiente non si può fare neve senza freddo. Apprezziamo l'ottimo lavoro svolto e torneremo a Levi nel novembre 2012" sono le parole del delegato Fis, Hans Pieren.
Si spera in un recupero delle due prove tecniche. La Fis comunicherà la decisione domenica 6 novembre.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3