Zwiesel, vince Marlies Schild. Quarta Manuela Moelgg

schild
Sci Alpino

Zwiesel, vince Marlies Schild. Quarta Manuela Moelgg

Una Manuela Moelgg sempre più in forma in vista dei Mondiali di Garmisch 2011. Una Manuela Moelgg che anche oggi a Zwiesel ha saputo dimostrare che, se con la testa c’è, può essere tra le prime anche nello slalom speciale. L’azzurra ha eseguito una splendida seconda manche, correndo tutti i suoi rischi,  giungendo quarta al traguardo e realizzando  così il secondo tempo di manche.  Una prova di carattere che le ha permesso di risalire di dodici posizioni.

Lo slalom è stato vinto dalla reginetta della specialità, Marlies Schild, che anticipa di 68 centesimi la slovacca Veronika Zuzulova, tornata finalmente ad alti livelli, e di 1’78 la finlandese Tanja Poutiainen. Esce nella prima manche Maria Riesch la quale perde l’opportunità di racimolare altri punti preziosi per la Coppa del Mondo data l’assenza della rivale Lindsey Vonn al cancelletto di partenza. La tedesca rimane così in testa alla classifica generale con 145 punti di vantaggio sulla statunitense.

Male purtroppo le altre azzurre. Unica nelle trenta è Nicole Gius sedicesima. Escono Irene Curtoni, Chiara Costazza e Sabrina Fanchini.

2
Consensi sui social