Ottimo inizio di stagione per la nostra Manuela Moelgg. L’azzurra di San Vigilio di Marebbe si è classificata al terzo posto nel primo gigante tenutosi sul Rattenbach di Soelden. Dopo essersi piazzata in quinta posizione nella prima manche, nonostante un grave errore che ha influito su tutta la prova, Manuela è riuscita ad attaccare nel secondo round recuperando due posti.
Sabato 23 Ottobre 2010
La gara è stata vinta dalla tedesca Victoria Rebensburg, campionessa olimpica di Vancouver, che ha concluso la sua prestazione con il tempo di 2'26''39 con un vantaggio di 42 centesimi sulla sua connazionale Kathrin Hoelzl e di 86 centesimi su Manuela Moelgg.
Buona anche la prova di Federica Brignone che si classifica undicesima seguita da Giulia Gianesini diciassettesima e Nicole Gius ventiseiesima. Peccato per Denise Karbon che esce subito dopo il secondo intermedio della seconda manche.
Per Victoria Rebensburg si tratta della prima vittoria in Coppa del Mondo.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3