Dopo sei anni di assenza , il 19 dicembre 2012 rivedremo Madonna di Campiglio nel calendario della Coppa del Mondo di sci. La decisione è stata presa dai delegati del congresso Fis d’autunno che hanno stabilito uno slalom nel Canalone dei Miramonti, tratto finale della pista 3Tre.
Sabato 2 Ottobre 2010
"Con questa assegnazione – commenta felice Marco Masè, presidente dell’ApT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena – viene riconosciuto il grande appeal del brand Madonna di Campiglio a livello internazionale, a conferma di come la nostra località sia tra le più blasonate dell’intero arco alpino”.
Soddisfatto anche il Presidente del Comitato organizzatore 3Tre, Lorenzo Conci: “Vedere nuovamente Madonna di Campiglio nell’elenco ufficiale della Coppa del Mondo FIS ci riempie di gioia ed è il primo traguardo tra quelli che ci eravamo posti. Siamo consapevoli del grande prestigio che questo evento comporta e lavoreremo da subito per essere pronti per la gara di slalom del 19 dicembre 2012.”
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3