Nel valzer degli sci, che ha visto in questa primavera atleti di spicco cambiare materiali, Manuela e Manfred Moelgg rimangono fedeli alle loro ultime scelte. Manuela correrà con Rossignol ormai per la quinta stagione consecutiva, mentre Manfred continuerà nella sua collaborazione con lo sci austriaco Fischer, già suo fedele mezzo in tanti successi nelle ultime annate.
Giovedì 20 Maggio 2010
Entrambi hanno siglato un contratto annuale nell`anno che avrà come picco nel prossimo febbraio i mondiali di sci alpino nella vicina Garmisch Partenkirchen (GER). Una novità in tema di materiali invece riguarda lo skiman di Manfred per la prossima stagione. Il fratello minore di Manuela e Manfred, Michael Moelgg, succederà a Stefan Taschler in questo importante compito a supporto del fratello maggiore.
Nel frattempo, sia per Manuela che per Manfred ha ricominciato dopo le meritate vacanze il lavoro “a secco”, la preparazione atletica. Tanto ciclismo e numerose ore di lavoro in palestra in questo avvio di stagione per preparare al meglio la prossima stagione agonistica, che come di consueto avrà inizio alla fine di ottobre con i giganti di Sölden (AUT).
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3