Intervista esclusiva a Lara Gut: "Voglio ricominciare a divertirmi"

lara gut
Info foto

Dani Fiori

Sci Alpino

Intervista esclusiva a Lara Gut: "Voglio ricominciare a divertirmi"

Piccola, sorridente e sempre grintosa. L’avevamo lasciata un anno fa a fare i conti con il suo infortunio all’anca a causa di una caduta in allenamento che l’ha costretta a rinunciare ai Giochi Olimpici di Vancouver. Oggi Lara Gut è pronta ad affrontare una nuova stagione con ancora più carica e determinazione di prima.

Come sono andati gli allenamenti quest’estate?

Ho potuto sciare tanto perché abbiamo avuto fortuna con il tempo e con le condizioni. Non ho mai avuto problemi con l’anca, perciò non mi posso lamentare. Sto bene fisicamente.

Abbiamo visto che ti sei allenata anche in slalom sotto la guida dell’ex azzurro Giorgio Rocca, che tipo di allenatore è?

Io parlavo con lui da atleta ad atleta, però è un ottimo allenatore ed il fatto di essere stato un atleta è stato solo un vantaggio per lui.

Che consigli ti ha dato?

Ah questo non si dice! (ride, ndr)

Cosa ti aspetti da Soelden?

Prima di tutto di ricominciare a correre, ricominciare a vivere nell’ambiente della Coppa del Mondo e poi se riesco ad andare bene…perché no.

Qual è la squadra più forte in gigante al momento?

Sinceramente in gigante non ho visto tante squadre però se si pensa al numero di posti sicuramente la Francia, l’Austria o l’Italia. Sono le più avvantaggiate. Non c’è neanche da dimenticare che le gigantiste germaniche sono pochissime ma hanno la Campionessa del Mondo, la  vincitrice della coppetta e delle Olimpiadi perciò in due hanno vinto tutto quello che c’era da vincere.

Qual è il tuo obiettivo per questa stagione?

Prima di tutto ricominciare a correre, però non sono una persona che si pone degli obiettivi specifici. Se riuscissi a tornare ai livelli di due anni fa sarebbe già fantastico, ma prima di tutto ricominciare a divertirmi e continuare a divertirmi.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!