Marlies Shild reginetta di Lienz. Andrej Jerman re di Bormio

schild
Info foto

www.marlies-schild.com

Sci Alpino

Marlies Shild reginetta di Lienz. Andrej Jerman re di Bormio

Marlies Schild non si smentisce mai. E’ impeccabile. Dopo essere stata fuori dal circo bianco per un’intera stagione a causa di una frattura alla tibia e al perone, l’austriaca ha vinto lo slalom speciale di Lienz segnando il tempo di 1’57”65 lasciandosi alle spalle la francese Sandrine Aubert e la compagna di squadra Kathrin Zettel. Marlies, vincitrice di due Coppe di slalom, cinque titoli mondiali e due ori olimpici, porta a casa la sua ventunesima vittoria in Coppa del Mondo.

A Lindsey Vonn e Maria Riesch si aggiunge quindi una terza avversaria per la coppetta di cristallo.

Migliore delle azzurre è stata Manuela Moelgg, decima. Male le altre azzurre che non riescono a portare punti ad eccezione di Nicole Gius che finisce ventottesima con più di 5 secondi di ritardo dalla vincitrice.

Nella discesa libera di Bormio è stato invece lo sloveno Andrej Jerman a regnare. Si tratta della sua prima vittoria in Coppa del Mondo. Hanno completato il podio Didier Defago staccato di 47 centesimi e Michael Walchofer con un ritardo di 1”03.

Insoddisfatto della sua prova è Christof Innerhofer, quattordicesimo a fine gara: “Non ho davvero capito dove ho perso tutto questo tempo,  le mie sensazioni erano buone e pensavo di aver corso in maniera discreta. Poi ho guardato il cronometro e ho visto che qualcosa non andava. Ma guardo avanti, ora riposerò qualche giorno e poi ricomincerò a sciare augurandomi che il nuovo anno mi porti qualche risultato migliore”.

L’altro azzurro classificato è Stefan Thanei  che ha concluso in ventiseiesima posizione. E’ caduto purtroppo Patrick Staudacher, mentre non hanno portato punti Silvano Varettoni, Siegmar Klotz, Mattia Casse e Andy Plank.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!