Marlies Schild non si smentisce mai. E’ impeccabile. Dopo essere stata fuori dal circo bianco per un’intera stagione a causa di una frattura alla tibia e al perone, l’austriaca ha vinto lo slalom speciale di Lienz segnando il tempo di 1’57”65 lasciandosi alle spalle la francese Sandrine Aubert e la compagna di squadra Kathrin Zettel. Marlies, vincitrice di due Coppe di slalom, cinque titoli mondiali e due ori olimpici, porta a casa la sua ventunesima vittoria inCoppa del Mondo.
Martedì 29 Dicembre 2009
A Lindsey Vonn e Maria Riesch si aggiunge quindi una terza avversaria per la coppetta di cristallo.
Migliore delle azzurre è stata Manuela Moelgg, decima. Male le altre azzurre che non riescono a portare punti ad eccezione di Nicole Gius che finisce ventottesima con più di 5 secondi di ritardo dalla vincitrice.
Nella discesa libera di Bormio è stato invece lo sloveno Andrej Jerman a regnare. Si tratta della sua prima vittoria in Coppa del Mondo. Hanno completato il podio Didier Defago staccato di 47 centesimi e Michael Walchofer con un ritardo di 1”03.
Insoddisfatto della sua prova è Christof Innerhofer, quattordicesimo a fine gara: “Non ho davvero capito dove ho perso tutto questo tempo, le mie sensazioni erano buone e pensavo di aver corso in maniera discreta. Poi ho guardato il cronometro e ho visto che qualcosa non andava. Ma guardo avanti, ora riposerò qualche giorno e poi ricomincerò a sciare augurandomi che il nuovo anno mi porti qualche risultato migliore”.
L’altro azzurro classificato è Stefan Thaneiche ha concluso in ventiseiesima posizione. E’ caduto purtroppo Patrick Staudacher, mentre non hanno portato punti Silvano Varettoni, Siegmar Klotz, Mattia Casse e Andy Plank.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3