E' Carlo Janka il vincitore della prima supercombinata della stagione. Dopo essersi classificato in terza posizione nella discesa di Beaver Creek, si è aggiudicato successivamente il primo posto nello slalom con un distacco di 44 centesimi dal suo connazionale Didier Defago e di 49 centesimi dal sorprendente croato, Natko Zrncin-Dim. Per quest’ultimo si tratta del suo miglior piazzamento in Coppa del Mondo.
Sabato 5 Dicembre 2009
Migliore degli azzurri è stato Werner Heel dodicesimo. Alle sue spalle segue Christof Innerhofer tredicesimo,Stefan Thanei ventiquattresimo, Manfred Moelgg venticinquesimo e Dominik Paris ventisettesimo. Non conclude la seconda manche Patrick Staudacher.
Con la vittoria di Beaver Creek, Carlo Janka passa in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo con 260 punti davanti a Didier Cuche con 239 punti.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3