Questo sito contribuisce alla audience de

Torna Bella Rider Special Edition, Sciare a Turbigo

turbigo
ClubEVENTI

Torna Bella Rider Special Edition, Sciare a Turbigo

Dal 21 al 23 settembre a Turbigo torna Bella Rider Special Edition, l’evento patrocinato dalla Fisi ed organizzato dallo Sci Club Ticino in collaborazione con il Comune di Turbigo e “FAV di Schiavi” di Somma Lombardo

Durante la tre giorni si potrà sciare su una pista sintetica di Neveplast lunga 140 metri. Nella prima serata, intitolata “Nevica in Città”, la pista da sci verrà aperta dalle ore 21 alle ore 24. Ogni discesa sarà accompagnata dalla musica di Dj Gianno.

Sabato 22 settembre apertura della pista dalle 9 alle 24. Nella mattinata ci sarà un incontro “Sport a scuola” dedicato ai ragazzi delle scuole medie che potranno confrontarsi con ex allenatori della Nazionale di sci e che risponderanno alle domande e alle curiosità dei ragazzi. Nel pomeriggio, invece, saranno presenti atleti della Nazionale di sci alpino e di sci su prato e il divertimento proseguirà con l'Après Ski TurbigoLand.

Infine domenica 23 settembre la pista sarà sempre dalle 9 alle 24 e alle ore 10 si terrà la prima edizione del Trofeo “Bella Rider”, una gara agonistica che vedrà sfidarsi gli sci club della zona suddivisi per categoria. A seguire Après ski e serata con vinili.

Durante tutto l’evento saranno presenti stand gastronomici a cura di Merenpesca con degustazione di fritture di pesce e stand turistici volti alla promozione delle stazioni sciistiche.

Per l’occasione sarà presente anche Neveitalia con il suo stand per consigliarvi le migliori località sciistiche e per presentare Neveitalia Groups, le vacanze di gruppo sulla neve, ai club interessati.

L’obiettivo di Bella Rider Special Edition è quello di avvicinare il più possibile la gente e i bambini al mondo della neve e degli sci club.

La partecipazione all’evento è gratuita. È richiesta solo una quota di 5 euro per 15 discese sulla pista sintetica Neveplast.

Il video della prima giornata

 

Sci Club Ticino
Nel lontano 1966 un gruppo di appassionati della neve decise di creare a Turbigo un’associazione di persone amanti dello sci e della montagna. L'iniziativa incontrò subito simpatia ed adesioni e così si formò un consiglio che nominò il Presidente e denominò la società "Sci Club Ticino”. Dal 1976 si istituì un corso di ginnastica presciistica bisettimanale guidato dal Campione Olimpico Cav. Mario Armano che, a distanza di anni rappresenta ancora un punto essenziale di riferimento per ciascun sportivo dello Sci Club. Il 23 ottobre  del 2012 lo Sci Club Ticino è stato premiato a Milano Palazzo Isimbardi con laStella di Bronzo al Merito Sportivo dal CONI di Roma. Attualmente lo Sci Club conta 200 iscritti ogni anno.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Bella Rider Special Edition 2018, Sciare a Turbigo - primo giorno

neveitalia, Domenica 23 Settembre 2018