Questo sito contribuisce alla audience de

Il 24 e 25 settembre si scia con Max Blardone a Turbigo

foto max sci club
Club

Il 24 e 25 settembre si scia con Max Blardone a Turbigo

Il prossimo weekend, 24 e 25 settembre, in occasione del 50° anniversario dello Sci Club Ticino,  si terrà a Turbigo l’edizione speciale di Bella Rider con la presenza dell’ex azzurro Massimiliano Blardone.

Verrà installata una pista sintetica neveplast di 120 metri che sarà aperta entrambe le giornate dalle 9 fino alle ore 24.  L’evento inizierà il sabato presso la scuola media del paese di Turbigo dove Massimiliano Blardone incontrerà circa 300 ragazzi e racconterà loro la sua esperienza di atleta di Coppa del Mondo di sci alpino. Gli alunni avranno anche del tempo a disposizione per fare domande e togliersi curiosità.

Nel pomeriggio, dalle 14.alle 16, ci si sposterà presso la pista neveplast per guardare Max Blardone esibirsi in più discese e per fare foto e autografi con lui.

La mattina del giorno successivo la pista sarà libera dalle 9 alle 12, mentre il pomeriggio si terrà una gara su un tracciato di dieci porte rivolta agli sci club della zona a cui farà seguito la premiazione.  Sia la sera del 24 che del 25 ci sarà musica e aperitivo per tutti. 

La partecipazione all’evento è gratuita. Si chiede solamente un’offerta, minima di 5 euro, per sciare sulla pista neveplast.

Sci Club Ticino
Nel lontano 1966 un gruppo di appassionati della neve decise di creare a Turbigo un’associazione di persone amanti dello sci e della montagna. L'iniziativa incontrò subito simpatia ed adesioni e così si formò un consiglio che nominò il Presidente e denominò la società "Sci Club Ticino”. Dal 1976 si istituì un corso di ginnastica presciistica bisettimanale guidato dal Campione Olimpico Cav. Mario Armano che, a distanza di anni rappresenta ancora un punto essenziale di riferimento per ciascun sportivo dello Sci Club. Il 23 ottobre  del 2012 lo Sci Club Ticino è stato premiato a Milano Palazzo Isimbardi con laStella di Bronzo al Merito Sportivo dal CONI di Roma. Attualmente lo Sci Club conta 200 iscritti ogni anno.

 

locandina sci club

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Club e Community

Rossignol #piegacontest - I video selezionati per la 2^ settimana e le votazioni della giuria

Rossignol #piegacontest - I video selezionati per la 2^ settimana e le votazioni della giuria

Si è conclusa la seconda settimana del Rossignol #Piegacontest e vi proponiamo il secondo video con i giudizi dei giurati. La proclamazione dei vincitori e l'assegnazione dei premi della prima settimana avverrà al termine della FASE 1 del gioco, ovvero dopo le prime quattro settimane di gioco. Con la terza settimana il concorso entra nel vivo e si moltiplicano le possibilità di vincere. Inviate i vostri video!