Domenica 20 Gennaio, 15:53
Utenti online: 2982
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

Monte Livata, una nuova seggiovia quadriposto a Monna dell'Orso

seggiovia

È stata inaugurata domenica scorsa la nuova seggiovia quadriposto a Monna dell’Orso, Monte Livata, in sostituzione del vecchio skilift ormai fermo da cinque anni.

Si auspica che il nuovo impianto, costato 3,4 milioni, sia motivo di incremento turistico per la stazione sciistica del Lazio, da molti considerata la “montagna di Roma”. All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, l’Assessore regionale alle Infrastrutture, Fabio Refrigeri, i responsabili della società « Livata 2001», i vertici del Parco dei Simbruini, i rappresentanti delle associazioni sportive e il Presidente della Regione, Nicola Zingaretti che nel corso dell’inaugurazione ha detto: “E’ una giornata straordinaria e il Lazio si arricchisce di una nuova meraviglia. Vogliamo valorizzare i posti più belli della regione e tra questi c’è Monte Livata. L’inaugurazione della seggiovia è una scommessa vinta grazie alla collaborazione tra istituzioni, imprenditori e cittadini. Ora bisogna solo portare la gente quassù”.

 

Foto : seggiovia monte livata

 

La seggiovia avrà una portata di 2400 persone all’ora e servirà sei piste da sci: la Topolino, la Pista delle Signore, la Nordica, la Pista del Sole, la Pista dell’Orso e la Trasversale.