Monte Livata, una nuova seggiovia quadriposto a Monna dell'Orso

seggiovia
Appennini

Monte Livata, una nuova seggiovia quadriposto a Monna dell'Orso

È stata inaugurata domenica scorsa la nuova seggiovia quadriposto a Monna dell’Orso, Monte Livata, in sostituzione del vecchio skilift ormai fermo da cinque anni.

Si auspica che il nuovo impianto, costato 3,4 milioni, sia motivo di incremento turistico per la stazione sciistica del Lazio, da molti considerata la “montagna di Roma”. All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, l’Assessore regionale alle Infrastrutture, Fabio Refrigeri, i responsabili della società « Livata 2001», i vertici del Parco dei Simbruini, i rappresentanti delle associazioni sportive e il Presidente della Regione, Nicola Zingaretti che nel corso dell’inaugurazione ha detto: “E’ una giornata straordinaria e il Lazio si arricchisce di una nuova meraviglia. Vogliamo valorizzare i posti più belli della regione e tra questi c’è Monte Livata. L’inaugurazione della seggiovia è una scommessa vinta grazie alla collaborazione tra istituzioni, imprenditori e cittadini. Ora bisogna solo portare la gente quassù”.

 

info

seggiovia

info

seggiovia

info

seggiovia

info

seggiovia

info

seggiovia

info

seggiovia

Foto : seggiovia monte livata

 

La seggiovia avrà una portata di 2400 persone all’ora e servirà sei piste da sci: la Topolino, la Pista delle Signore, la Nordica, la Pista del Sole, la Pista dell’Orso e la Trasversale.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

seggiovia monte livata

6 foto, ultima del Martedì 24 Dicembre 2013

Più letti in Regioni

Friuli Venezia Giulia, una stagione invernale da record

Friuli Venezia Giulia, una stagione invernale da record

La stagione invernale 2024/2025 in Friuli Venezia Giulia ha superato per la prima volta 900 mila ingressi sulle piste da sci. Sono stati registrati quasi 10 milioni di passaggi oltre ad un incremento del 12% di skipass venduti rispetto all’inverno 2023/2024 e ad un aumento di presente turistiche del 6,7% tra dicembre 2024 e marzo 2025 rispetto allo stesso periodo della precedente stagione.