Questo sito contribuisce alla audience de

Riunione operativa in Francia per le gare di CdM: senza pubblico e ospiti, ma si va avanti

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Riunione operativa in Francia per le gare di CdM: senza pubblico e ospiti, ma si va avanti

La federsci francese ha incontrato gli organizzatori di Val d'Isère, Courchevel e Chamonix: come noto, la FIS confermerà le gare solo il prossimo 13 novembre.

Una riunione operativa per stabilire i protocolli necessari a garantire i tre week-end di gara in Val d'Isère, per il classico appuntamento con il Critérium de la Première Neige previsto su più tappe in questa Coppa del Mondo 2020/21 così speciale, ma anche con gli stessi organizzatori delle prove di Courchevel e Chamonix.

Lunedì ad Albertville, come previsto, la FFS ha incontrato i comitati locali e le autorità per fissare i punti cardine: la FIS confermerà ufficialmente le gare in Val d'Isère (5-6 dicembre i due giganti maschili, il 12-13 discesa e super-g sempre per gli uomini sulla Oreiller-Killy e dal 18 al 20 del mese il trittico di gare femminili, con due discese e un super-g) solo il prossimo 13 novembre, ma se non ci saranno variazioni nelle norme diramate dal governo transalpino, che ha stabilito un lockdown nazionale sino al prossimo 1 dicembre, si andrà avanti regolarmente.

Come aveva preannunciato nei giorni scorsi Michel Vion, numero 1 della federsci francese, saranno gare a porte chiuse e pure senza ospiti. La conferma a “Ski Chrono” dopo la riunione di ieri, mentre per le prove delle settimane successive tra Coppa Europa e gare FIS, si deciderà solo dopo il 1° dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
74
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Santa Caterina (ITA)

1° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

2° Pos.KRANJEC Zan

SLO

3° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Slalom Gigante Maschile replaces: 06.12.2020 Santa Caterina (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.FORD Tommy

USA

3° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI