Domenica 14 Febbraio, 6:51
Utenti online: 553
 
 

Espace Killy, Tignes Val d'Isère

daille
daille
foto di marco
Situaz. Neve e Impianti
Espace Killy Aperto
aggiorn il 24 Novembre 2013

Ultima nevicata:
26 Febbraio 2013

La bellissima skiarea dell'Espace Killy si estende su due massicci e tre valli, che si snodano ad altitudini comprese tra 1550 e 3456 metri sulle alpi Savoiarde. Può contare su ben 300 km di piste collegate sci ai piedi e la zona del ghiacciaio, dove si scia anche d'estate.
Il comprensorio di Val d'Isère si compone di tre aree principali collegate sci ai piedi tra di loro: partendo da est il Vallon dell'Iseran, Solaise e la zona del Rocherde Bellevarde dove ogni anno si svolgono ad inizio Dicembre le gare di discesa libera di Coppa del Mondo.
A Tignes si scia a Tignes Les Brevieres 1550, Tignes Les Boisses 1850 e Tignes 2100, tutte collegate tra di loro e con accesso anche all'espace Killy
Tutta la zona si presta allo sci fuoripista grazie ai numerosi itinerari nella neve fresca.


approfondisci
scrivi la tua opinione
Val d'Isère. A Novembre 2016 la nuova telecabina 10 posti

Val d'Isère. A Novembre 2015 la nuova telecabina 10 posti

di Rino Galeno
Martedì 18 Agosto 2015

Un cantiere da 16 milioni di Euro e 3 anni di programmazione per una nuova telecabina Solaise a 10 posti che sostituirà l'omonima telecabina e la seggiovia Solaise Express a partire dalla prossima stagione.  L'inaugurazione del modernissimo impianto, dotato di wi-fi e riscaldamento a bordo è prevista per Novembre 2015.

Shiffrin: 'Più è grande il mio vantaggio dopo la prima manche e più sono nervosa'
Speciale Femminile Are 2015

Shiffrin: "Più è grande il mio vantaggio dopo la prima manche e più sono nervosa"

di Max Valle
Sabato 14 Marzo 2015

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni della trionfatrice dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Åre.

Fenninger: 'Sto vivendo un sogno'. Brem: 'Bello tornare sul podio'
Gigante Femminile Are 2015

Fenninger: "Sto vivendo un sogno". Brem: "Bello tornare sul podio"

di Max Valle
Venerdì 13 Marzo 2015

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle due austriache compagne di podio di Nadia Fanchini nel gigante femminile di Coppa del Mondo di Åre.

Görgl: 'Vittoria di squadra' Fenninger: 'Buona gara prima della pausa' Maze: 'Difficile fare tutto' Vonn: 'Ero un po' stanca'
Super G Femminile Val d'Isere 2014

Görgl: "Vittoria di squadra" Fenninger: "Bella gara prima della pausa" Maze: "Difficile fare tutto" Vonn: "Ero un po' stanca"

di Max Valle
Domenica 21 Dicembre 2014

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle tre del podio del superG femminile di Coppa del Mondo di Val d'Isère e di Lindsey Vonn.

Lindsey Vonn: 'Sono tornata dov'ero prima degli infortuni'
Discesa Femminile Val d'Isere 2014

Lindsey Vonn: "Sono tornata dov'ero prima degli infortuni"

di Max Valle
Sabato 20 Dicembre 2014

Tratte da fis-ski.com ecco le dichiarazioni di Lindsey Vonn, trionfatrice per la quarta volta in carriera nella discesa femminile di Coppa del Mondo di Val d'Isère.

Tignes sci estivo

Sabato 21 apre il ghiacciaio de La Grande Motte a Tignes (FRA)

di Angelo Bonorino
Martedì 17 Giugno 2014

Questo finesettimana è prevista l'apertura del ghiacciaio de "La Grande Motte" a Tignes, dove il consorzio turistico ha annunciato la creazione di un Park completamente rinnovato per sciatori e snowboarder che sceglieranno la località della Savoia per una vacanza sugli sci d'estate o per migliorare la tecnica.

concerto

"Live in Tignes", un mese di concerti nella località francese

di Michela Caré
Martedì 18 Febbraio 2014

A Tignes è tempo di musica e divertimento. La località sciistica francese da ora sino a fine stagione ha organizzato una serie di appuntamenti tra cui cinque concerti “Live in Tignes” con cantanti e gruppi musicali all’avanguardia. Il primo si terrà il 26 febbraio con Busy P, il fondatore del marchio  “Ed Banger”. Si proseguirà il 7 marzo con le note del biondo Julien Dorè, mentre il 10 marzo andrà in scena “The Pop Party” con JL Aubert, Cali, Kolinka, Mademoiselle K e Saule.

Freeride World Tour 2016 Chamonix Mont-Blanc. Ecco i risultati

Freeride World Tour 2016 Chamonix Mont-Blanc. Ecco i risultati

di Andrea Ferretti
Venerdì 5 Febbraio

Si è aperta con un’atmosfera magica e in condizioni eccellenti stamattina la tappa di Chamonix del FWT: le nuvole hanno lasciato spazio alle cime innevate da un’abbondante nevicata della ski area di Flégère, e i campioni del mondo del freeride hanno ancora una volta dimostrato di cosa sono capaci. Negli scorsi giorni erano scesi tra i 50 e i 100cm di neve fresca, ma ciò nonostante il forte vento ha scoperto alcune parti della zona di gara, la facciata dell’Aiguille Pourrie, scoprendo neve dura che ha dato filo da torcere a più di un’atleta.

Red Bull Linecatcher a Tignes. Segui in LIVE STREAMING la gara con i più grandi atleti Freeski al mondo

Red Bull Linecatcher a Tignes. Segui in LIVE STREAMING la gara con i più grandi atleti Freeski al mondo

di Andrea Ferretti
Giovedì 14 Gennaio

Si terrà in una finestra temporale compresa tra il 16 e il 22 gennaio, e sarà come al solito un evento imperdibile. I 16 migliori atleti freeski al mondo si affronteranno scendendo un’enorme, ripida parete costellata di cliff rocciosi e stretti canalini arricchita di kickers artificiali (salti).

Les Arcs a gennaio? No, Bariloche a giugno..

Le novità nelle stazioni sciistiche francesi

di Michela Caré
Martedì 29 Settembre 2015

Non solo in Italia, ma anche in Francia le stazioni sciistiche si stanno preparando alla nuova stagione invernale con diverse novità.