Questo sito contribuisce alla audience de

La Rai ci "ripensa": tutte le manches di Soelden saranno in diretta anche sul canale tv

Le convocate dell'Italia per le gare di Coppa del Mondo di Spindleruv Mlyn
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinomedia

La Rai ci "ripensa": tutte le manches di Soelden saranno in diretta anche sul canale tv

La TV di Stato accontenta gli appassionati: l'opening di Coppa del Mondo è salvo.

Come aveva anticipato NeveItalia venerdì scorso, la Rai non aveva previsto la diretta integrale dei giganti che, nel week-end del 26-27 ottobre, apriranno la stagione del grande sci a Soelden.

Tantissimi i messaggi social di delusione e protesta, ma nel frattempo è arrivata la notizia che tutti attendevano: sia la prima che la seconda manche del gigante femminile di sabato e di quello maschile di domenica andranno in onda in diretta sul canale tv di Rai Sport, ovvero il 58 del digitale terrestre (e 227 del bouquet Sky), non solo in streaming su Rai Sport Web.

Il problema era legato alle semifinali della Coppa del Mondo di rugby, programmate proprio alle 10.00 di entrambe le giornate del week-end: se la partita della palla ovale di domenica era già stata poi spostata su Rai 2, la novità ora riguarda la programmazione anche della 1^ manche del gigante femminile in diretta su Rai Sport.

Collegamento quindi a partire dalle ore 9.45 di sabato, con prima atleta al cancelletto dalle ore 10.00, e dalle 12.45 per la seconda manche, che scatterà alle 13.00. Stessi orari per la gara maschile di domenica.

Ovviamente, anche Eurosport trasmetterà l'opening di Solden (così come tutte le gare della stagione di Coppa del Mondo), con il collegamento previsto alle ore 9.50 e 12.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.ROBINSON Alice

NZL

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.WORLEY Tessa

FRA

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

2° Pos.FAIVRE Mathieu

FRA

3° Pos.KRANJEC Zan

SLO

coppa del mondo maschile

GS Sölden, le dichiarazioni degli azzurri

Domenica 27 Ottobre 2019

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.