Questo sito contribuisce alla audience de

SuperG (valido anche per la combinata) maschile di Kitzbühel LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

SuperG (valido anche per la combinata) maschile di Kitzbühel LIVE!
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

SuperG (valido anche per la combinata) maschile di Kitzbühel LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

A partire dalle 11,45 di domani mattina seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS il quarto superG maschile di Coppa del Mondo stagionale, quello di Kitzbühel, valido anche per la seconda combinata maschile stagionale!

Qui il live timing della FIS!

Qui la lista di partenza del superG!

Alla gara sono iscritti 92 atleti in rappresentanza di 19 nazioni, di questi, ben 65 disputeranno anche lo slalom della combinata. Il primo a partire sarà l'austriaco Patrick Schweiger, tra coloro che faranno solo il superG segnaliamo, col numero 2 il canadese Erik Guay, col 5 e col 9 gli austriaci Otmar StriedingerGeorg Streitberger,  col 15 e col 17 gli statunitensi Travis GanongAndrew Weibrecht, col 21 l'austriaco Hannes Reichelt, col 23 il canadese Manuel Osborne-Paradis, col 26 lo svizzero Beat Feuz, col 27 e col 28 i francesi Johan ClareyGuillermo Fayed.

Vediamo alcuni di coloro che, oltre che nel superG, gareggeranno anche in combinata: col 7 lo statunitense Ted Ligety, col 10 il francese Alexis Pinturault, con l'11 il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, col 12 l'austriaco Marcel Hirscher, col 13 l'altro austriaco Romed Baumann, col 14 lo svizzero Carlo Janka, col 18 l'austriaco Vincent Kriechmayr, col 19 il francese Adrien Théaux, col 20 e col 22 i norvegesi Aksel Lund SvindalKjetil Jansrud, col 25 e col 32 i francesi Thomas Mermillod-blondinVictor Muffat-jeandet, col 38 lo sloveno Klemen Kosi, col 48 il croato Natko Zrnčić-Dim, col 49 lo svizzero Marc Gisin, con l'82 il croato Ivica Kostelić, con l'86 lo slovacco Adam Žampa.

Tredici gli azzurri in gara, di questi, quattro faranno solo il superG: col 3 Matteo Marsaglia, col 40 Silvano Varettoni, col 68 Werner Heel, col 78 Davide Cazzaniga. Questi gli altri nove che gareggeranno anche in combinata: col 6 Mattia Casse, con l'8 Peter Fill, col 16 Dominik Paris, col 30 Christof Innerhofer, col 41 Riccardo Tonetti, col 59 Emanuele Buzzi, col 60 Guglielmo Bosca, col 62 Paolo Pangrazzi, col 74 Siegmar Klotz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.