Questo sito contribuisce alla audience de

Quattro azzurri per le discese di Saalbach (più Tonetti in super-g): la ripartenza degli uomini jet

Foto di Redazione
Info foto

getty images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Quattro azzurri per le discese di Saalbach (più Tonetti in super-g): la ripartenza degli uomini jet

Domani la prima prova verso le tre gare austriache: in gara solo Paris, Innerhofer, Buzzi e Marsaglia, mentre il bolzanino si aggiungerà per l'ultimo appuntamento di domenica. L'emergenza infortuni costringe l'Italia sotto contingente.

Saranno solo quattro gli azzurri in gara nelle due discese che, venerdì e sabato, segneranno la ripartenza degli uomini jet, dopo i Mondiali di Cortina, in quel di Saalbach-Hinterglemm.

Dominik Paris, ancora in corsa per la coppa di specialità, Christof Innerhofer, che cerca il primo podio stagionale, Emanuele Buzzi e Matteo Marsaglia saranno gli unici rappresentanti della nazionale sulle nevi austriache, ai quali si aggiungerà Riccardo Tonetti per il super-g di domenica (ore 10.30). Si comincerà domani con la prima prova verso le gare di venerdì (ore 11.20, recupero di Wengen) e sabato, quando alle ore 11.00 scatterà la seconda discesa, prevista inizialmente a Kvitfjell.

L'emergenza infortuni, l'ultimo dei quali ha riguardato Florian Schieder caduto nella discesa mondiale, e la scelta di Mattia Casse per difendere lo status da infortunato e non gareggiare più quindi in questa stagione, costringerà la squadra di Ghidoni sotto contingente a Saalbach.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social

Discesa Maschile Saalbach-Hinterglemm (AUT)

Discesa Maschile Replaces: Kvitfjell Saalbach-Hinterglemm (AUT)

2° Pos.FEUZ Beat

SUI

3° Pos.MAYER Matthias

AUT

Super-G Maschile Replaces: Kvitfjell Saalbach-Hinterglemm (AUT)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.BAILET Matthieu

FRA