Questo sito contribuisce alla audience de

Meteo complicato per la 2^ prova sulla Gran Becca: startlist aperta da "RCS", Schieder col 7 prima di Odermatt

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinospeed opening cervino

Meteo complicato per la 2^ prova sulla Gran Becca: startlist aperta da "RCS", Schieder col 7 prima di Odermatt

Giovedì dalle ore 11.30 è previsto un nuovo training verso le discese maschili dello "Speed Opening" di Zermatt-Cervinia: dieci gli azzurri in pista, Casse con l'11 e Paris con il 13 anticiperanno Kilde. Da valutare l'evoluzione meteo.

Seconda giornata di prove per il Matterhorn Cervino Speed Opening, dopo aver portato a casa il training odierno sull'intero tracciato della “Gran Becca” che sabato e domenica dovrebbe ospitare lo storico appuntamento di Zermatt-Cervinia.

E' bene utilizzare il condizionale, visto che il meteo è in peggioramento e proprio per le discese del week-end potrebbe esserci la situazione più negativa in assoluto. Ad ogni modo, al meeting dei capitani è stata ufficializzata la startlist del training di domani, previsto sempre dalle ore 11.30.

L'apertura toccherà a “RCS”, Ryan Cochran-Siegle, col 5 e il 6 vedremo i due austriaci più attesi, Marco Schwarz e Vincent Kriechmayr, seguiti da Florian Schieder (pettorale 7) oggi ottimo quarto, anche se la prima prova, tra salti di porta e la volontà di capire questo tracciato inedito, è da prendere con le pinze ancor più del solito.

Hintermann e Odermatt, le punte della Svizzera, anticiperanno Crawford e Casse, con il piemontese in pista per undicesimo proprio come oggi. Dominik Paris avrà invece il 13, Aleksander Aamodt Kilde il 14.

In casa Italia vedremo poi Innerhofer (oggi lontanissimo) con il 21, Bosca con il 45, Zazzi con il 53, Molteni (57), lo strepitoso Alliod della prova numero 1 di nuovo con il pettorale 68, infine Franzoni con il 78 e Borsotti a chiudere la startlist con l'82.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – Zermatt-Cervinia

 

Startlist 2^ prova: 1 Cochran-Siegle, 2 Rogentin, 3 Ferstl, 4 Theaux, 5 Schwarz, 6 Kriechmayr, 7 Schieder, 8 Hintermann, 9 Odermatt, 10 Crawford, 11 Casse, 12 Baumann, 13 Paris, 14 Kilde, 15 Hemetsberger, 16 Sander, 17 Sejersted, 18 C. Alexander, 19 Goldberg, 20 Striedinger, 21 Innerhofer, 45 Bosca, 53 Zazzi, 57 Molteni, 68 Alliod, 78 Franzoni, 82 Borsotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
149
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Zermatt-Cervinia Val Gardena / Groeden (ITA)

Discesa Maschile Zermatt-Cervinia (SUI)

matterhorn cervino speed opening

Addio Speed Opening maschile: cancellata anche la seconda discesa, si torna a casa

Domenica 12 Novembre 2023

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.