Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Val d'Isère per la prima discesa maschile: si parte alle 10.30, il pronostico è apertissimo

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Val d'Isère per la prima discesa maschile: si parte alle 10.30, il pronostico è apertissimo

E' nevicato anche la scorsa notte sulla Oreiller-Killy, ma le condizioni sono ok. Il vincitore del super-g, Caviezel, aprirà la gara col numero 1: sette azzurri in pista, Paris e Innerhofer ci provano. LIVE su NEVEITALIA.

Tutto confermato, la prima discesa della stagione di Coppa del Mondo scatterà regolarmente alle ore 10.30 sulla “O.K.” di Val d'Isère, dove gli uomini jet saranno di nuovo protagonisti dopo il super-g di ieri.

Condizioni meteo ben diverse, però, rispetto a 24 ore fa con il sole che ha fatto capolino in Savoia e un manto che dovrebbe reggere molto meglio; pronostico apertissimo per questo primo appuntamento con gli uomini jet, anche se Kilde (oggi al via con il numero 5) ha impressionato in prova come Kriechmayr (pettorale 11), per poi deludere nella prima gara qui in Val d'Isère. Ovviamente non si può non considerare Beat Feuz, che partirà per nono, il riferimento di una gara che scatterà proprio con Mauro Caviezel, il vincitore del super-g.

Discesa maschile di Val d'Isère che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Sono sette gli azzurri attesi al cancelletto di partenza. Dominik Paris sarà il primo in casa Italia, pettorale numero 13 (scelto per quarto in ordine di WCSL) per il secondo rientro in gara dopo il 16° posto in super-g. Christof Innerhofer ha invece pescato il 20, l'ultimo possibile del secondo sotto gruppo di merito, mentre dopo i 30 vedremo Emanuele Buzzi e Matteo Marsaglia, rispettivamente con il 32 e il 33, ma anche Riccardo Tonetti che disputerà la sua prima discesa in CdM scendendo per 38esimo, poco prima di Davide Cazzaniga (pettorale 40), con Guglielmo Bosca a chiudere con il 55, dopo aver ottenuto 3 punti ieri e con chances ancora più importante oggi, se le condizioni della pista glielo permetteranno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La Thuile, il sogno diventa realtà: il 15-16 marzo 2025 il ritorno della CdM femminile con due gare veloci

La Thuile, il sogno diventa realtà: il 15-16 marzo 2025 il ritorno della CdM femminile con due gare veloci

Dai meeting FIS a Portorose: l'unico slot libero nel calendario della prossima stagione è andato alla località valdostana, che già aveva ospitato il massimo circuito nel 2016 e nel 2020, lavorando tantissimo (nel 2024 anche la Coppa Europa, oltre a tanti eventi nazionali) per avere nuovamente la grande occasione. Sulla 3-Franco Berthod ci saranno una discesa e un super-g prima delle finali a Sun Valley, confermato il ritorno di Sestriere oltre alle classiche di Cortina e San Vigilio di Marebbe. Daniele Collomb: Ci abbiamo sempre creduto, è il coronamento di un sogno.