Questo sito contribuisce alla audience de

Kristoffersen inaugura lo slalom (apertissimo) di Adelboden: alle 10.30 la 1^ manche sulla Chuenisbargli

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Kristoffersen inaugura lo slalom (apertissimo) di Adelboden: alle 10.30 la 1^ manche sulla Chuenisbargli

Il campione del mondo cerca ancora il primo podio in stagione, almeno una quindicina di atleti possono giocarsela con gli azzurri di punta (Sala col n° 8, Vinatzer con l'11) che ci provano.

Altre precipitazioni nella notte, un lavoro enorme in pista sulla “Chuenisbargli” e si va, per il terzo slalom maschile di questa Coppa del Mondo.

Adelboden è pronta per la sua seconda gara, a partire dalle ore 10.30 con la prima manche disegnata dal tecnico degli austriaci (la 2^ è programmata alle 13.30) e Henrik Kristoffersen che avrà il pettorale n° 1. Su uno dei suoi pendii preferiti, il norvegese andrà all'attacco per sbloccarsi in una stagione sinora difficile, ma gli avversari sono tantissimi e il pronostico davvero incerto. Strasser, Zenhaeusern, Feller (col numero 4 e virtualmente leader di specialità visto l'infortunio del compagno Schwarz, che oggi avrebbe indossato il pettorale rosso) e Noel col 5 lo seguiranno, poi Meillard, Yule, il pericolosissimo Haugan col 9 e tanti altri che puntano al podio, compresi i leader azzurri.

Tommaso Sala avrà il numero 8 e cerca ancora i primi punti di questa annata 2023/24 cominciata con l'infortunio di fine estate, Alex Vinatzer (n° 11) è reduce da un altro bellissimo gigante, ma in slalom deve cambiare marcia rispetto alle prime due brutte prove.

Prima manche dello slalom maschile di Adelboden che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sono sette in totale gli azzurri al via, con Stefano “Sabo” Gross che avrà il n° 26 prima di Tobias Kastlunger col 29, per ritrovare la qualificazione mancata dal badiota a Campiglio. Coi numeri più alti Simon Maurberger (53), Corrado Barbera (55) e Matteo Canins con il pettorale n° 62.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI