Questo sito contribuisce alla audience de

Il gruppo azzurro per il trittico di Hinterstoder: venerdì via con la combinata, poi super-g e gigante

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Il gruppo azzurro per il trittico di Hinterstoder: venerdì via con la combinata, poi super-g e gigante

Casse guida i velocisti, tornano tra le porte larghe Nani e Ballerin e ci sono i fratelli Bosca, per la prima volta assieme in Coppa del Mondo.

Un trittico fondamentale nella corsa alla Coppa del Mondo generale tra Kristoffersen, Kilde e Pinturault, ma anche per l'Italia dello sci maschile che, il prossimo week-end sulle nevi di Hinterstoder, andrà in caccia di un podio che manca dal 2° posto di Dominik Paris nella discesa di Wengen.

Senza il faro della nazionale, saranno ben 13 gli azzurri complessivamente impegnati tra la combinata alpina prevista venerdì in apertura (alle 10 la manche di super-g, alle 13.30 lo slalom), il super-g di sabato (ore 12.30) e il gigante domenicale (9.45-12.45), recupero di quello cancellato in Val d'Isère.

Ci saranno per la prima volta assieme in Coppa del Mondo i fratelli Bosca, Guglielmo (che prenderà parte a combinata e super-g) e Giulio, che invece farà il gigante. Tra le porte larghe torneranno in gara Roberto Nani e Andrea Ballerin, che non erano volati in Giappone (e hanno corso la prova di Coppa Europa a Jasna), impegnati domenica così come Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Daniele Sorio, Hannes Zingerle e Riccardo Tonetti, che punterà forte anche sulla combinata alpina di venerdì.

Infine, ecco per la velocità pure Mattia Casse, Emanuele Buzzi, Matteo Marsaglia e Florian Schieder, con Innerhofer chiaramente out.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
165
Consensi sui social

Combinata Maschile replaces: 28.02.2020 Hinterstoder (AUT)

Super-G Maschile Replaces; 01.03.2020 Hinterstoder (AUT)

2° Pos.CAVIEZEL Mauro

SUI

3° Pos.MAYER Matthias

AUT