Questo sito contribuisce alla audience de

Pinturault, l'asso di combinata: "Non è mai facile vincere in questa disciplina, sono orgoglioso"

sssldeoeee
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Pinturault, l'asso di combinata: "Non è mai facile vincere in questa disciplina, sono orgoglioso"

Il decimo successo nella disciplina è valso al francese la coppa di specialità e, soprattutto, il secondo posto nella generale a soli 34 punti da Kilde.

Può piacere o non piacere, anche se certo oggi a Hinterstoder lo spettacolo è stato tutt'altro che esaltante, ma non si può negare che Alexis Pinturault sia un vero asso della combinata alpina.

Con il successo odierno, il decimo nella disciplina in Coppa del Mondo per il 28enne di Courchevel, Alexis ha riaperto prepotentemente tutti i giochi per la sfera di cristallo assoluta, avvicinandosi a soli 34 punti da Kilde.

E' pure arrivata la coppa di specialità, anche se certo non è una novità per il campione transalpino che, complessivamente considerando anche gli anni in cui la sfera di cristallo non è stata ufficialmente assegnata, ha trionfato in questa graduatoria per la sesta volta. “Non è mai facile vincere in combinata, sono orgoglioso di questo successo – ha detto nel post gara Pinturault – Serviva un bel super-g, visto che la nuova formula impone di essere davanti nella velocità, e sono riuscito a mettermi nella condizione giusta per farcela. La coppa di specialità? E' sempre speciale portarne a casa una”.

Di tutt'altro umore Henrik Kristoffersen, che sognava una bella rimonta in slalom ed è stato invece costretto all'11° posto finale, dopo il 19° in super-g, a causa di una pista già in condizioni disastrate; 24 punti che lo portano a -101 dal compagno di squadra Kilde, con il gigante di domani determinante per rimanere aggrappato al sogno della sfera di cristallo assoluta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
154
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI