Questo sito contribuisce alla audience de

Tonetti, che rabbia: "In slalom è stato tutto difficile". E nella classifica di specialità arriva un altro 4° posto

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Tonetti, che rabbia: "In slalom è stato tutto difficile". E nella classifica di specialità arriva un altro 4° posto

Il bolzanino, quinto a due decimi dal podio nella combinata alpina di Hinterstoder, non può non avere rimpianti per una grande occasione.

Un po' di rabbia e ancora rimpianti come a Wengen, se vogliamo pure a Bormio e, tornando alla scorsa stagione, a quel 4° posto mondiale di Are.

Riccardo Tonetti è ormai il riferimento della combinata azzurra, costantemente in lotta per un podio che, però, è svanito per un soffio anche oggi a Hinterstoder. Quinto posto a due decimi dalla terza piazza di Kilde, dopo un grande super-g e con tutte le condizioni per farcela nella manche di slalom. “E' stato tutto più difficile, non sono riuscito ad attaccare come avrei voluto”, ha ammesso il bolzanino nel post gara.

E la sensazione è stata proprio quella, mentre il 5° posto di Wengen era stato differente con un grave errore nella manche decisiva. E la rabbia aumenta pensando che Tonetti ha concluso in quarta piazza pure nella classifica finale di specialità, precedendo di un punto Loic Meillard, ma venendo beffato da Matthias Mayer per salire, almeno in una graduatoria complessiva, sul terzo gradino del podio che è andato al carinziano (maggior numero di vittorie), nonostante l'ex-aequo a quota 140 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
155
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI