Questo sito contribuisce alla audience de

E' la notte più attesa per l'Austria, alle 17.45 via allo slalom di Schladming: Sala e Vinatzer le speranze azzurre

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

E' la notte più attesa per l'Austria, alle 17.45 via allo slalom di Schladming: Sala e Vinatzer le speranze azzurre

Prima manche sulla Planai (la 2^ dalle ore 20.45), dove va in scena la sesta gara di CdM tra i pali stretti: Zenhaeusern recupera dal problema alla schiena e parte con l'1, seguito da Noel. Kristoffersen (5) e poi Feller (6) leader di specialità tra i candidati al successo, ma pure le due punte della nazionale italiana (Tommy col numero 10, Alex col 18) vogliono provarci dopo una prima metà di stagione senza il grande risultato. Kastlunger, Gross, Maurberger, Barbera e Canins completano il team azzurro.

Un'altra notte, quella più attesa da Schladming e dal pubblico austriaco, perchè qui è lo slalom la gara simbolo anche se nelle ultime due edizioni si è aggiunto il gigante.

Alle 17.45 (con tracciatura francese, mentre alle 20.45 partirà la 2^ con Mitter, di casa Norvegia, a disegnare la manche) si comincia sulla Planai, sperando che la condizione di pista si riveli buona come ieri. Ramon Zenhaeusern, costretto dal mal di schiena a saltare Kitzbuehel, ha pescato il numero 1 nel meeting dei capitani mattutino e anticiperà Noel, Strasser (reduce dal colpo di domenica scorsa), Meillard, Kristoffersen col 5 e poi Manuel Feller, super secondo ieri in gigante, col pettorale rosso per sesto prima di Yule, Ryding, Steen Olsen e Tommaso Sala.

Numero 10 per il brianzolo, 9° e in crescita pensando a quanto visto nella prima delle due classicissime austriache, mentre Alex Vinatzer avrà il 18 e dovrà attaccare senza remore, a differenza di quanto fatto a Kitz, per puntare a cambiare marcia nella sua specialità.

Prima manche dello slalom maschile di Schladming che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 17.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Pettorali n° 30 e 32 per Kastlunger e Gross, reduci dall'uscita nella 1^ manche di Kitz, poi toccherà a Maurberger (52), che si era qualificato nella gara sulla Ganslern prima di sbagliare nella 2^, Barbera col 54 e Canins con il 65.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.