Questo sito contribuisce alla audience de

De Aliprandini: “Contento per il risultato, ma dobbiamo ancora lavorare per avvicinare i migliori”

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Val d'Isere

De Aliprandini: “Contento per il risultato, ma dobbiamo ancora lavorare per avvicinare i migliori”

Tratte dal sito ufficiale della FISI, ecco le parole di Luca De Aliprandini al termine del Gigante di Val d’Isere, nel quale è giunto sesto eguagliando il suo miglior risultato in carriera.

Il valdostano è soddisfatto ma non si accontenta: “C'è da lavorare, lavorare, lavorare per ridurre il distacco con i francesi che sono molto forti e che ci danno distacchi importanti”.

L'analisi della sua gara: “Nella prima manche non avevo tirato a tutta, avevo sciato un po' in sicurezza. nella seconda sono andato meglio, ho attaccato di più: sapevo che dovevo recuperare. Sono contento per il risultato che mi dà fiducia per la prossima gara, che sarà sempre in Val d'Isere, sabato prossimo, però sulla Face de Bellevarde, dove dovrei fare meglio che sulla pista di oggi”.

Il risultato è frutto di buoni allenamenti: “Complessivamente, credo che la squadra abbia lavorato molto bene da Sölden a qui. Abbiamo fatto due-tre allenamenti sempre cercando di cambiare pista, di cambiare pendio e condizioni di neve. Per me è stato davvero un ottimo avvicinamento alla gara e mi pare che tutta la squadra abbia dato qualche segnale di crescita. Certo, con i primi c'è ancora distacco, ma non bisogna mollare e continuare a lavorare per prenderli”.

Infine, l’obiettivo a breve termine: “Il mio obiettivo per le prossime gare è quello di rimanere sempre fra i top ten, perché voglio entrare fra i migliori 15 al più presto e quindi avanti così”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Val d'Isere (FRA) - Replaces: Beaver Creek

1° Pos.FAIVRE Mathieu

FRA

2° Pos.HIRSCHER Marcel

AUT

Sci Alpino - Francia

Probabile rottura del crociato per Thomas Fanara

Domenica 4 Dicembre 2016
Sci Alpino - Val d'Isere

Faivre scavalca Hirscher e vince il Gigante di Val d’Isere

Domenica 4 Dicembre 2016
Sci Alpino - Val d'Isere

Gigante Maschile di Val d’Isere, seconda manche LIVE!

Domenica 4 Dicembre 2016

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.