Questo sito contribuisce alla audience de

Confermata la rottura del crociato per Fanara che chiude la stagione anzitempo

Confermata la rottura del crociato per Fanara che chiude la stagione anzitempo
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Francia

Confermata la rottura del crociato per Fanara che chiude la stagione anzitempo

Stagione finita per Thomas Fanara. A darne l'annuncio è stato lo stesso atleta tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook

Il veterano della squadra francese la scorsa domenica nel corso del gigante della Val d'Isere era stato vittima di una brutta ed innaturale estensione della gamba destra che gli ha provocato dolore non appena è giunto sul traguardo. Fanara che nell'occasione ha colto uno splendido quarto posto in una prova maiuscola per tutto il team transalpino, è stato immediatamente soccorso dallo staff medico francese che però da subito ha avanzato l'ipotesi della rottura del legamento crociato del ginocchio.

Ieri il trentacinquenne originario di Annecy è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti che purtroppo non hanno fatto altro che confermare la prima diagnosi dei medici. Fanara per la terza volta nella carriera dovrà quindi tornare ad operarsi nello stesso punto in cui i chirurghi sono già intervenuti nel 2007 e nel 2009.  

Nonostante la brutta notizia Thomas ha comunque voluto rincuorare i propri tifosi annunciando che non ha alcuna intenzione di ritirarsi almeno fino al termine della stagione olimpica.

Questo il messaggio del francese su Facebook: "Vorrei congraturlarmi con Mathieu Faivre, Alexis Pinturault e Marcel Hirscher per la loro spendida gara di domenica e pure gli organizzatori della Val d'Isere. Purtroppo dopo l'esito della risonanza magnetica ed una consultazione col chirurgo sono costretto a fermarmi per tutta la stagione. Molti di voi ora penseranno che deciderò di appendere gli sci al chiodo ma invece vi posso assicurare che non ho alcuna intenzione di ritirarmi perchè ho deciso di andare avanti almeno fino alle fine della prossima stagione. Nella vita si sa ci sono momenti belli e momenti brutti ma credo di essere abbastanza maturo per guardare avanti positivamente. Grazie a tutti per il vostro sostegno e buona stagione."

 

#INJURY #FANARA TOMFANARA VALDISERE FISALPINE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Val d'Isere (FRA) - Replaces: Beaver Creek

1° Pos.FAIVRE Mathieu

FRA

2° Pos.HIRSCHER Marcel

AUT

Sci Alpino - Francia

Probabile rottura del crociato per Thomas Fanara

Domenica 4 Dicembre 2016
Sci Alpino - Val d'Isere

Faivre scavalca Hirscher e vince il Gigante di Val d’Isere

Domenica 4 Dicembre 2016
Sci Alpino - Val d'Isere

Gigante Maschile di Val d’Isere, seconda manche LIVE!

Domenica 4 Dicembre 2016