Questo sito contribuisce alla audience de

Confermata la presenza di Kristoffersen tra combinata e super-g: a Hinterstoder farà tris

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Confermata la presenza di Kristoffersen tra combinata e super-g: a Hinterstoder farà tris

Il norvegese in gara venerdì per la seconda volta nella disciplina: l'inseguimento a Kilde passa anche dalle discipline veloci. E in combinata tornerà pure Schwarz.

Sarà una combinata alpina davvero niente male, quella in programma venerdì a Hinterstoder.

Il terzo e ultimo appuntamento di specialità, con Alexis Pinturault vicinissimo alla sfera di cristallo nella disciplina, vedrà il francese partire chiaramente quale primo favorito, ma potrebbe fare benissimo anche Marco Schwarz, che ha ufficializzato il rientro anche in combinata (un anno dopo l'infortunio di Bansko), che prevede super-g al mattino (ore 10.00) e manche di slalom alle 13.30.

Oltre al leader di Coppa del Mondo, Aleksander Aamodt Kilde, si presenterà però al cancelletto di partenza anche Henrik Kristoffersen: tutto già stabilito ad inizio stagione, ovvero disputare l'ultima combinata della stagione esattamente come un anno fa, quando arrivò 16° nel suo esordio nella disciplina, in quel di Bansko.

Come ha già ufficializzato la federsci norvegese, venerdì gareggeranno solo Jansrud, Kilde e appunto Kristoffersen, così come sabato in super-g: in realtà HK94 scioglierà la riserva solo dopo la combinata alpina, per il suo esordio assoluto in una gara di velocità in Coppa del Mondo che avverrà 24 ore più tardi, ma la scelta è chiara. Con 74 punti da recuperare a Kilde, il campione del mondo di gigante cercherà qualche punticino anche in super-g, per poi tuffarsi nella battaglia del gigante previsto domenica.

Quando il trio Kilde-Kristoffersen-Pinturault sarà a confronto per la terza giornata consecutiva in un week-end, quello di Hinterstoder, che potrebbe risultare determinante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
122
Consensi sui social