Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 12.00 il via del penultimo super-g della CdM maschile: Odermatt per il trofeo, Bosca e Paris per il podio

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 12.00 il via del penultimo super-g della CdM maschile: Odermatt per il trofeo, Bosca e Paris per il podio

A Kvitfjell le condizioni sono buone per la seconda gara veloce sulla pista Olympiabakken, ma l'arrivo di un po' di nebbia ha portato ad abbassare lo start al Russi Jump: Domme anticiperà "Gugu" con i numeri 9 e 10, dopo il leader di coppa (con il 7) e l'altro principale favorito che è Kriechmayr. Da Casse sino al debuttante Abbruzzese, sono sette in totale gli italiani al via.

Il sesto e penultimo super-g di questa Coppa del Mondo maschile, al via dalle ore 12.00 in quel di Kvitfjell dove, come per la discesa di ieri, il meteo era stato ideale per un'altra grande gara fino alle 10-10.30, prima che calasse un po' di nebbia e la giuria decidesse di abbassare la partenza all'altezza del Russi Jump, togliendo oltre 20 secondi di gara.

Si potrebbe assegnare la prima sfera di cristallo della stagione, sul tracciato disegnato dall'allenatore di una Svizzera che (seppur priva di Meillard diretto alle gare tecniche di Palisades Tahoe) punta su uno squadrone guidato da Marco Odermatt, proprio colui che potrebbe chiudere i giochi per la coppa di specialità: con 121 pt di vantaggio nei confronti di Vincent Kriechmayr, il nidvaldese la metterebbe in bacheca con un secondo posto anche in caso di vittoria dell'austriaco, secondo in discesa e in partenza oggi col numero 8, subito dopo “Odi”.

Prima ancora attenzione a Franjo von Allmen, pettorale 5 e capace ormai di tutto con la sua crescita esponenziale, poi dopo i due favoriti toccherà agli azzurri più attesi: Dominik Paris col numero 9 per cancellare quanto accaduto ieri e Guglielmo Bosca (6° nella classifica di super-g) con il 10, prima di Mattia Casse con il 12 e anch'egli una voglia matta di riscatto.

Super-g maschile di Kvitfjell che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il pettorale 31 prenderà il via Christof Innerhofer, che avrebbe bisogno di un super risultato per evitare di finire la stagione oggi, non essendosi qualificato neanche per le finali in discesa. Poi con il 43 Nicolò Molteni, numero 50 per Pietro Zazzi e il 62 sulle spalle di Marco Abbruzzese, al debutto assoluto in CdM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.