Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 10.15 il via dello slalom maschile di Wengen: la 1^ manche aperta da Feller, 7 gli azzurri in gara

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 10.15 il via dello slalom maschile di Wengen: la 1^ manche aperta da Feller, 7 gli azzurri in gara

Sulla mitica "Maennlichen" la quarta prova stagionale di specialità: il pettorale rosso subito in avvio, gli svizzeri cercano riscatto con Zenhaeusern, Yule e Meillard, lo stesso vale per Kristoffersen e Noel. Tommy Sala parte col 13, Vinatzer n° 16, poi Gross, Kastlunger, Razzoli, Maurberger e Vaccari.

La quarta gara di Wengen, dopo le tre di velocità sul Lauberhorn, è segnata dal classicissimo slalom sulla pista Maennlichen, teatro della seconda sfida del 2024 per i rapid gates, una settimana dopo Adelboden.

Sarà Manuel Feller, che si è ripreso il pettorale rosso vincendo sulla Chuenisbargli, a partire col numero 1 nella manche inaugurale prevista dalle ore 10.15 (su tracciatura austriaca), mentre la 2^ scatterà alle 13.15.

Dopo il tirolese, al cancelletto Zenhaeusern, Kristoffersen, Noel, un altro campione deluso dalla prima parte di stagione, Daniel Yule col 5, poi Strasser e Meillard, ma pure nel secondo sotto gruppo ci sono nomi da vittoria, pensando ai norge McGrath (10), Steen Olsen (12) e Haugan (14), e chissà cosa potrà combinare Tommaso Sala, al via col numero 13 e capace di un'ottima prova una settimana fa, col sogno del primo podio sempre lì. Alex Vinatzer è uscito dai quindici della WCSL, ma lo vedremo col numero 16 e, con una pista che dovrebbe tenere molto bene, serve un cambio di marcia al gardenese che sinora ha fatto benissimo in gigante, molto meno nel “suo” slalom.

Prima manche dello slalom maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Coi numeri più alti gli altri cinque azzurri, ripartendo da Stefano Gross col numero 27, Tobias Kastlunger per avvicinare di nuovo la top 15 come Adelboden, col n° 29 per il badiota, il rientro di Giuliano Razzoli (31), sulla pista del suo ultimo podio nel 2022, infine Simon Maurberger col 50 e Hans Vaccari, che rivede la CdM partendo per 54esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.