Questo sito contribuisce alla audience de

Tina Weirather trionfa nel superG di Crans-Montana, quarta Federica Brignone

Tina Weirather trionfa nel superG di Crans-Montana, quarta Federica Brignone
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Tina Weirather trionfa nel superG di Crans-Montana, quarta Federica Brignone

Imponendosi a Crans-Montana Tina Weirather è la prima in stagione a vincere due superG femminili di Coppa del Mondo e mette la sua ipoteca sulla sua riconferma in vetta alla coppa di specialità.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

Nona vittoria in Coppa e settima in superG per la portacolori del Liechtenstein su una pista con partenza abbassata e quindi senza la parte alta piuttosto difficile, 36 centesimi il suo vantaggio sull’austriaca Anna Veith che si è giocata la vittoria sbagliando completamente direzione sull’ultimo salto come peraltro hanno fatto tante altre. Straordinaria terza col numero 31 a 38 centesimi la svizzera Wendy Holdener, mai meglio del diciannovesimo posto in superG prima di oggi, questo è il suo ventiduesimo podio in Coppa e se diventa competitiva anche in questa specialità può davvero lottare per la classifica generale nei prossimi anni.

Buttate giù dal podio, quarte ex-aequo, l’altra svizzera Michelle Gisin e Federica Brignone, la migliore delle azzurre, sesta e ottava le austriache Christine Scheyer e Stephanie Brunner, entrambe al miglior risultato in superG, la seconda mai nelle dieci prima di oggi come Holdener, settima la svizzera Lara Gut che è l’unica a poter strappare la coppa di specialità a Weirather, il suo distacco è di 46 punti, nona la quarta svizzera, Joana Hählen, decima la seconda azzurra, Hanna Schnarf, che scende dal terzo al quinto posto nella classifica di specialità subito davanti a Brignone.

Le altre azzurre: quindicesima una Sofia Goggia ancora pasticciona in questa specialità, sedicesima Marta Bassino, ventiduesima Nicol Delago, trentaduesima Nadia Fanchini, trentacinquesima Anna Hofer, trentottesima Federica Sosio. Passerella finale per Verena Stuffer, abbracciata e innaffiata di spumante al parterre dalle compagne di squadra, per lei l’addio definitivo arriverà dopo i campionati italiani assoluti. Oltre a Schnarf e Brignone sono qualificate per le finali di Åre Goggia in nona posizione e Nadia Fanchini in diciannovesima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
91
Consensi sui social

Super-G Femminile Crans-Montana (SUI)

1° Pos.WEIRATHER Tina

LIE

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

Sci alpino femminile

Federica Brignone: "Un quarto posto che brucia"

Sabato 3 Marzo 2018

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.