Questo sito contribuisce alla audience de

Niente Crans-Montana per Viktoria Rebensburg. Stagione finita per Anne-Sophie Barthet

Niente Crans-Montana per Viktoria Rebensburg. Stagione finita per Anne-Sophie Barthet
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Niente Crans-Montana per Viktoria Rebensburg. Stagione finita per Anne-Sophie Barthet

Un po’ a sorpresa Viktoria Rebensburg ha deciso di saltare il superG e naturalmente anche la combinata, ma di gare multiple non ne ha mai completate in Coppa del Mondo.

La 28enne tedesca, tornata a bocca asciutta dai Giochi di PyeongChang finendo quarta in gigante, nona in discesa e decima in superG, preferisce concentrarsi sulle ultime due gare di gigante, specialità della cui classifica è leader con 32 punti di vantaggio sulla francese Tessa Worley e 81 sulla statunitense Mikaela Shiffrin, le uniche che possono ancora insidiarla. La prima di queste due gare tra le porte larghe è in calendario venerdì 9 marzo a Ofterschwang ed è stata appena confermata dalla FIS insieme allo slalom del giorno dopo in seguito al positivo controllo della neve odierno.

Intanto la francese Anne-sophie Barthet si è fatta male alla caviglia destra sei giorni fa, 24 ore prima del suo trentesimo compleanno, nel riscaldamento pre-combinata olimpica femminile a Yongpyong. Si temeva un infortunio molto grave, invece per fortuna la risonanza magnetica cui si è sottoposta a Lione l’atleta di Courchevel non ha evidenziato danni ai legamenti. Barthet ha solamente subito una piccola frattura, lo ha annunciato lei stessa su Instagram. Naturalmente la sua stagione finisce qua ma i tempi di recupero saranno molto più rapidi di quanto si paventava.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
268
Consensi sui social

Super-G Femminile Crans-Montana (SUI)

1° Pos.WEIRATHER Tina

LIE

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

Sci alpino femminile

Federica Brignone: "Un quarto posto che brucia"

Sabato 3 Marzo 2018

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI