Questo sito contribuisce alla audience de

Mikaela e l'ennesimo gioiello: "In slalom ormai è una battaglia, ogni vittoria è meravigliosa"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Mikaela e l'ennesimo gioiello: "In slalom ormai è una battaglia, ogni vittoria è meravigliosa"

Shiffrin si regala la perla n° 69 a Jasna, ora è completamente in corsa per la coppa di specialità dopo aver battuto Vlhova a casa sua. "Oggi ho spinto ad ogni porta".

Nella sua “seconda carriera”, ogni successo assume un significato ancor più importante. E lo conferma anche Mikaela Shiffrin ad ogni dichiarazione post gara, lei che ora si sente davvero ritrovata e, se vogliamo eccezion fatta per la gara mondiale che l'ha vista concludere a 2 secondi da Liensberger, il trionfo odierno nello slalom di Jasna vale come bis dopo l'ultimo hurrà ottenuto il 12 gennaio a Flachau.

Un bis che significa -45 da Vlhova nella coppa di specialità, che a questo punto diventa l'obiettivo del finale di stagione per Mikaela, al 45esimo sigillo in slalom e 69esimo in assoluto a livello di Coppa del Mondo. “Ho sempre spinto in questa seconda manche, anche se qualche passaggio non ci sono riuscita – l'analisi della statunitense nell'immediato post gara ai microfoni FIS – Lo sappiamo, in slalom è sempre una battaglia e non sapevo se sarebbe bastato per vincere, è stata una bella sfida.

L'ultima volta a Jasna cinque anni fa? L'atmosfera era diversa, certo, questo è un luogo che mi piace e anche oggi, seppur in un contesto totalmente diverso, gli addetti alla pista si sentivano eccome. E' davvero meraviglioso aver vinto ancora”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
206
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.