Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Jasna: alle 9.30 via alla 1^ manche di uno slalom fondamentale. Vlhova attende Shiffrin e Liensberger

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Jasna: alle 9.30 via alla 1^ manche di uno slalom fondamentale. Vlhova attende Shiffrin e Liensberger

Torna una gara di coppa tra i pali stretti dopo quasi due mesi e la slovacca, in partenza per prima, si gioca punti pesantissimi per la generale. L'iridata con il n° 5, poi Mikaela e infine Gisin a chiudere il primo sotto gruppo. Tre sole azzurre al via: Curtoni con il n° 11. LIVE su NEVEITALIA.

Il ritorno della Coppa del Mondo femminile a Jasna, cinque anni dopo l'ultima volta, è bagnato dallo slalom anticipato a quest'oggi causa le condizioni meteo, nebbia in primis, nella località slovacca.

Alle 9.30 si partirà comunque per la prima manche (disegnata dal tecnico delle canadesi, l'italiano Luca Agazzi) aperta proprio dalla padrona di casa Petra Vlhova, che tra oggi e domani si giocherà tantissimo nel tentativo di inseguimento a Lara Gut-Behrami. Inoltre, la leader della coppa di specialità deve difendere 40 punti di margine in slalom su Katharina Liensberger, reduce dal trionfo di Cortina e oggi al via col pettorale n° 5, seguita dalle altre due donne più attese, Mikaela Shiffrin (6) e Michelle Gisin col 7.

Prima manche dello slalom femminile di Jasna che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sole tre azzurre al cancelletto di partenza, dopo la rinuncia di Marta Bassino che, con l'inversione delle gare, si concentrerà solo sul gigante di domenica. Irene Curtoni al via con l'11, poi Federica Brignone con il 16 e infine Martina Peterlini col pettorale 30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Parla Breezy Johnson: Ho commesso un errore umano, ma non sono mai risultata positiva. Penso a Beaver Creek

Parla Breezy Johnson: Ho commesso un errore umano, ma non sono mai risultata positiva. Penso a Beaver Creek

La discesista statunitense si esprime sul caso che l'ha vista squalificata per 14 mesi in violazione del codice antidoping, avendo saltato tre controlli nell'arco di 12 mesi. Potrà tornare per la prima tappa di velocità della prossima CdM, ma ci tiene a chiarire di essere stata testata almeno dieci volte in un anno e mezzo e lavoro con l'Usada per migliorare il sistema di localizzazione visto quanto mi è accaduto.