Shiffrin si regala la perla n° 69 a Jasna, ora è completamente in corsa per la coppa di specialità dopo aver battuto Vlhova a casa sua. "Oggi ho spinto ad ogni porta".
Alle 12.30 la ripartenza dello slalom, con Petra che difende 27 centesimi su Mikaela e 40 su Wendy. Brignone (15^), Curtoni (18^) e Peterlini (22^) con l'obiettivo di recuperare almeno qualche posizione. LIVE su NEVEITALIA.
La slovacca si scatena nello slalom di casa, ma la fuoriclasse statunitense è lì come Holdener, ben più distanti Liensberger e Gisin. Curtoni oltre i due secondi e mezzo di distacco, la precede un'ottima Brignone che naviga in zona top 15. Si qualifica anche Peterlini.
Torna una gara di coppa tra i pali stretti dopo quasi due mesi e la slovacca, in partenza per prima, si gioca punti pesantissimi per la generale. L'iridata con il n° 5, poi Mikaela e infine Gisin a chiudere il primo sotto gruppo. Tre sole azzurre al via: Curtoni con il n° 11. LIVE su NEVEITALIA.
Sabato (ore 9.30 la 1^ manche) una gara cruciale per la padrona di casa, che ha pescato il pettorale n° 1. L'iridata Liensberger con il 5, poi Shiffrin e Gisin. Tre azzurre in pista: Curtoni (n° 11), Brignone (16) e Peterlini con il 30.
Si comincerà con la gara tra i pali stretti, visto che anche sabato in Slovacchia è prevista nebbia, e così ci saranno solo tre azzurre in gara domani. Brignone: "Voglio solo andare forte".
La cuneese potrebbe festeggiare la sua prima sfera di cristallo con il gigante di sabato: assieme a lei in gara solo Brignone, Curtoni, Melesi e Pirovano. Un quartetto per lo slalom di domenica.