Questo sito contribuisce alla audience de

Lara Della Mea è davvero gigante a Sestriere: ecco un altro podio in Coppa Europa!

Ecco il podio azzurro a Sestriere: aaa
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

Lara Della Mea è davvero gigante a Sestriere: ecco un altro podio in Coppa Europa!

Grande gara della tarvisiana nel secondo appuntamento in Piemonte: è terza dietro Escane e Astner, ai piedi del podio c'è Platino e in top ten Ghisalberti e Zenere. Super rimonta di Giorgia Collomb, con la 17enne valdostana gran dodicesima.

Il bis di Doriane Escane e un altro grande risultato di Lara Della Mea, già quinta ieri e oggi al secondo podio in un gigante di Coppa Europa, dopo quello dello scorso mese a Mayrhofen.

La seconda gara consecutiva per il ritorno di Sestriere nel circuito continentale, si colora anche di azzurro seppur davanti a tutte, praticamente al termine di ogni manches sulla “Kandahar G.A. Agnelli”, c'è la transalpina classe 1999. Terza vittoria stagionale (una in slalom), la sesta in CE per una Escane che già comandava dopo la prima e nella seconda è stata impeccabile, per battere di 41 centesimi Nina Astner, di nuovo a podio e con 0”12 di margine su Della Mea, gran terza davanti alla seconda azzurra, Elisa Platino che dopo l'uscita di ieri nella discesa decisiva, era seconda a soli 12 centesimi da Escane ma fatica, accontentandosi così del 4° finale a 0”91 dalla vincitrice.

Stefanie Grob (ieri seconda) rimane 5^, ma distante ben 1”83, poi in classifica ecco molto vicine Lisa Nyberg, la svizzera Egloff e altre due italiane da top ten, Ilaria Ghisalberti ottava e Asja Zenere nona. Alle loro spalle le scandinave Monsen e Loevblom, ma anche una bravissima Giorgia Collomb: la classe 2006 valdostana, trentesima dopo la prima manche corsa col pettorale n° 46, rimonta sino al 12° finale (a 2”39), nettamente il suo miglior risultato e quarto risultato a punti tra le porte larghe in Coppa Europa, dove alle prime esperienze sta continuando a crescere.

Le altre italiane a punti sono Giulia Valleriani 24esima, Ambra Pomaré 25esima (peccato per la cortinese, era nona e puntava ad un'altra top ten) e Beatrice Sola 28esima, con Mondinelli e Parravicini appena fuori dalle trenta dopo essere ripartite post inversione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
308
Consensi sui social