Martedì 17 Ottobre, 9:39
Utenti online: 752
Sestriere: evoluzione meteo prossime ore
Martedì
Pomeriggio
Temp: 16°C

Vento 3 nodi
Zero termico a 3500 m
Sera
Temp: 9°C

Vento 2 nodi
Mercoledì Mattina
Temp: 2°C
 
 

Vialattea, Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Montgenèvre

pilone della nuova funivia Pattemouche (Pragelato) - Anfiteatro
pilone della nuova funivia Pattemouche (Pragelato) - Anfiteatro
foto di Marco Donna
Situaz. Neve e Impianti
APERTURA PREVISTA SABATO 2 DICEMBRE
aggiorn il 12 Settembre 2017

Ultima nevicata:
12 Settembre 2017, 10 cm

La Via Lattea è un comprensorio sciistico internazionale formato da 5 località piemontesi, Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere e dalla francese Montgenèvre. Sono a disposizione più di 200 piste, tutte collegate sci ai piedi, per un'estensione lineare di oltre 400 Km di piste, in buona parte coperte da innevamento artificiale. Si spazia dai 1350 m. di altitudine di Cesana ai 2800 m. della cima Motta, che offre una vista stupenda su tutte le montagne circostanti permettendo allo sciatore di assaporare la vastità e la bellezza del comprensorio.
Vialattea è sinonimo di grandi spazi, distese di neve illuminate dal sole, piste panoramiche che uniscono caratteristici villaggi di baite occitane con moderni paesi dotati di tutti i comfort e gli svaghi. La vastità e la varietà del comprensorio riescono a soddisfare sia gli sciatori più esigenti, grazie alle piste lunghe ed impegnative, sia chi si avvicina per la prima volta al mondo dello sci.
A Sestriere si scia anche di notte sulla pista illuminata Giovanni Alberto Agnelli, proprio dove si sfidano i grandi campioni di Coppa del Mondo. Mentre per i più spericolati, appassionati dello snowboard e dello ski-cross, è disponibile uno snowpark situato al Colle in zona centralissima.
Dopo aver organizzato innumerevoli eventi sportivi a carattere internazionale, la Coppa del Mondo di Sci (già a partire dal 1967), la Coppa del Mondo di Snowboard ed i Campionati Mondiali di Sci Alpino del '97, il comprensorio della Via Lattea è stato il fulcro dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.


approfondisci
Shiffrin: 'Ho cercato di essere più veloce possibile' Zuzulová: 'Arrivare sempre seconda non mi basta'
Slalom Femminile Sestriere 2016

Shiffrin: "Ho cercato di essere più veloce possibile" Zuzulová: "Arrivare sempre seconda non mi basta"

di Max Valle
Domenica 11 Dicembre 2016

Le dichiarazioni delle prime tre classificate dello slalom femminile di Coppa del Mondo del Sestriere e quelle delle azzurre Irene CurtoniFederica Brignone.

Worley: 'Bello sciare in gara come in allenamento' Gut: 'Non ho sciato bene ma sono terza'
Slalom Gigante Femminile Sestriere 2016

Worley: "Bello sciare in gara come in allenamento" Gut: "Non ho sciato bene ma sono terza"

di Max Valle
Sabato 10 Dicembre 2016

Tratto da fis-ski.com le dichiarazioni della prima e della terza classificata dello spettacolare gigante femminile di Coppa del Mondo del Sestriere.

atlete spyder

Sestriere, il 10 e 11 dicembre incontro con le atlete Spyder della Nazionale Americana

di Michela Caré
Lunedì 5 Dicembre 2016

In occasione della Coppa del Mondo di sci femminile, che farà tappa a Sestriere  sabato 10 e domenica 11  con un gigante e uno slalom sulla pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli, sarà possibile incontrare le atlete Spyder della Nazionale Americana.

vialattea

Vialattea, le novità per la stagione 2015/2016

di Michela Caré
Martedì 27 Ottobre 2015

La Vialattea è  pronta a iniziare la nuova stagione con novità, eventi sportivi e miglioramenti atti ad aumentare l’affluenza turistica e soddisfare al meglio le esigenze del cliente.

Presentato (con annesse polemiche) il progetto di riqualificazione della stazione sciistica di Crissolo

Presentato (con annesse polemiche) il progetto di riqualificazione della stazione sciistica di Crissolo

di Redazione Turismo
Lunedì 21 Agosto 2017

E’ stato presentato nel salone del ristorante “La Baita della Polenta” di Pian della Regina il progetto di riqualificazione della stazione sciistica di Crissolo.

22 nuovi bacini idrici nelle vallate piemontesi

22 nuovi bacini idrici nelle vallate piemontesi

di Redazione Turismo
Sabato 5 Agosto 2017

L’UNCEM (Unione Nazionale Comuni, Comunità ed Enti Montani) Piemonte e l’ARPIET (Associazione Regionale Piemontese delle Imprese Esercenti Trasporto a fine in concessione) hanno lanciato un piano per creare 22 bacini idrici nelle valli alpine piemontesi.

Piste dal Passo Salati nella valle di Alagna

Alagna, nuova seggiovia Cimalegna – Passo dei Salati

di Michela Caré
Venerdì 21 Luglio 2017

Mercoledì 19 luglio sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova seggiovia  quadriposto ad agganciamento automatico di Alagna che collegherà Cimalegna (2.650 metri di altezza) al Passo dei Salati (3.030 metri).

L’11 marzo torna la Mera’s cup, la gara di bob più pazza dell’arco alpino

di Michela Caré
Giovedì 23 Febbraio 2017

Sabato 11 marzo sulle nevi dell’Alpe di Mera si terrà la 19esima edizione della gara di bob Mera’s Cup.  Duecento temerari partecipanti, raggruppanti in venti affiatate squadre e suddivisi nelle categorie di ladies, senior e junior, si contenderanno il titolo e l’ambitissima coppa in un’emozionante discesa di due km.  La giornata inizierà con la distribuzione, presso la sede della Pro Loco di Mera, dei pettorali e dei trasponder (tassativo il ritiro entro le ore 14.00) che permetteranno di rilevare il tempo di ciascun concorrente. Alle 16.00 appuntamento al Bar Boschetto  con musica e vin brulè.

girasole

Famiglia di Amatrice si trasferisce a Limone Piemonte per cominciare una nuova vita

di Michela Caré
Lunedì 30 Gennaio 2017

Una coppia di ristoratori di Torrrita (frazione di Amatrice), Enrico e Veronica Neroni, hanno accolto la proposta di Giovanni Bottero, 66 anni, ex gestore di un agriturismo a Limone Piemonte, che sulla pagina facebook “Residenza il Girasole” aveva lanciato a dicembre l’appello di voler offrire gratuitamente il suo locale, ormai inattivo da più di un anno, a coloro che nel terremoto hanno perso il proprio ristorante.

lurisia

Lurisia, riaprono gli impianti con una nuova società di gestione

di Michela Caré
Venerdì 23 Dicembre 2016

Dopo la chiusura della scorsa stagione,  Lurisia, piccola località sciistica del Piemonte, è pronta a riaprire. gli impianti. Ad annunciarlo è stata la Lurisia Gs Pigna, la nuova società che ha preso in gestione la stazione, sulla sua pagina facebook.