L'azzurro fermato in testa alla discesa di Saalbach-Hinterglemm: "Non mi era mai capitato di essere al comando prima di un'interruzione definitiva. Lo considero un buon allenamento per domani".
Paris domina la prima delle due discese austriache, ma la gara viene interrotta definitivamente dopo nove atleti causa condizioni meteo. E ora si attende il nuovo programma, ma la rimontona in coppa diventa molto più complicata.
Comincia il week-end di velocità in Austria, ma il meteo costringe ad accorciare la discesa odierna, al via alle ore 11.30. Paris con il numero 3, poi i grandi rivali Mayer e Feuz. LIVE su NEVEITALIA.
Incognita meteo sulla prima delle tre gare in Austria (domani il via alle ore 11.20): Domme subito dopo Kriechmayr e Bailet, partirà prima dei rivali per la coppa di specialità, ovvero Mayer e Feuz. La startlist completa: Innerhofer 15, Marsaglia 24, Buzzi 32.
Le due punte azzurre verso le discese di Saalbach-Hinterglemm, dopo aver concluso davanti a tutti nell'ultima prova. Domani in Austria è in arrivo una tempesta...
Domme davanti a tutti, Inner terzo a 14 centesimi, ma c'è grande equilibrio verso le discese di venerdì e sabato. Sale di livello Feuz, ma chi fa paura è Mayer.
Venerdì e sabato le due discese sul Zwoelferkogel: l'asso azzurro è incollato a "Mothl", qui sempre velocissimo. Molto buono anche il primo test di Buzzi, quinto a meno di mezzo secondo (seppur con salto di porta).
Mercoledì (ore 10.00) il primo dei due training con l'incognita caldo: "Domme" deve recuperare 118 punti al detentore delle ultime tre sfere di cristallo, ma nel mezzo c'è pure Mayer. Solo quattro azzurri al via verso le gare di venerdì e sabato (seguite poi domenica dal super-g).
Domani la prima prova verso le tre gare austriache: in gara solo Paris, Innerhofer, Buzzi e Marsaglia, mentre il bolzanino si aggiungerà per l'ultimo appuntamento di domenica. L'emergenza infortuni costringe l'Italia sotto contingente.
I nuovi casi da Coronavirus decisivi per cambiare nuovamente idea e dire addio alle due discese e allo slalom in programma nel week-end. Il nuovo piano è già ufficiale: doppio slalom sulla Ganslern il 16-17 gennaio, poi trittico di velocità sulla Streif!
Dopo Adelboden, oggi il controllo neve positivo anche per il secondo appuntamento svizzero, quest'anno senza combinata e con il tradizionale slalom a chiudere.