Questo sito contribuisce alla audience de

Gigantisti pronti per la sfida alla "Deborah Compagnoni": che gran lavoro a Santa Caterina Valfurva

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Gigantisti pronti per la sfida alla "Deborah Compagnoni": che gran lavoro a Santa Caterina Valfurva

Anche oggi neve in Valtellina, ma sciata in pista e allenamento sulla "Cevedale" ok per tutti. Sabato via alle ore 10.30 con otto azzurri all'attacco.

Un lavoro enorme per approntare una pista perfetta, esattamente come ogni volta in cui Santa Caterina Valfurva ha ospitato un evento di Coppa del Mondo.

E allora la neve caduta anche quest'oggi non spaventa l'organizzazione valtellinese, con i direttori di gara Omar Galli e Tino Pietrogiovanna che guidano un vero squadrone in grado di conservare alla perfezione la “Deborah Compagnoni” che, sabato e domenica, ospiterà i due giganti maschili recupero di quelli cancellati in Val d'Isère.

Prima tappa italiana della Coppa del Mondo 2020/21, Santa Caterina Valfurva non vede l'ora di dare il via alle gare, con la prima manche prevista domani alle ore 10.30 (la seconda alle 13.30, domenica invece orari 10-13); oggi la sciata in pista degli atleti si è svolta regolarmente, così come gli allenamenti sulla “Cevedale” per tutte le nazionali, con l'attesa per il rientro post Covid di Marco Odermatt e chiaramente per gli otto azzurri che andranno all'assalto del podio.

La lisciatura del tracciato proseguirà anche nella nottata tra venerdì e sabato, con due squadre che si daranno il cambio per garantire uno spettacolo straordinario, seppur privo del pubblico a bordo pista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
178
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Santa Caterina (ITA)

1° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

2° Pos.KRANJEC Zan

SLO

3° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Slalom Gigante Maschile replaces: 06.12.2020 Santa Caterina (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.FORD Tommy

USA

3° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

Ultimi in scialpino

Parla Breezy Johnson: Ho commesso un errore umano, ma non sono mai risultata positiva. Penso a Beaver Creek

Parla Breezy Johnson: Ho commesso un errore umano, ma non sono mai risultata positiva. Penso a Beaver Creek

La discesista statunitense si esprime sul caso che l'ha vista squalificata per 14 mesi in violazione del codice antidoping, avendo saltato tre controlli nell'arco di 12 mesi. Potrà tornare per la prima tappa di velocità della prossima CdM, ma ci tiene a chiarire di essere stata testata almeno dieci volte in un anno e mezzo e lavoro con l'Usada per migliorare il sistema di localizzazione visto quanto mi è accaduto.