Il 5° posto nel super-g di Garmisch, che bissa il risultato della discesa, lancia l'azzurro verso la gara iridata di martedì prossimo a Cortina dove, assieme a Paris, l'Italia avrà due carte da giocarsi.
L'austriaco sempre più vicino alla coppa di specialità, batte ancora Mayer e Odermatt. Inner è gran 5°, ad un paio di decimi dal podio, Domme ottavo e in crescita anche in questa disciplina. Pensando a Cortina...
Il super-g sulla Kandahar 1 aperto da Marco Odermatt, poi subito i favoriti Mayer e Kriechmayr. Innerhofer e Paris, costretti ai numeri alti, dovranno inventarsi qualcosa. LIVE su NEVEITALIA.
Sabato (ore 11.30) il quinto appuntamento di specialità in coppa, tra mille assenze (rinuncia al rientro Caviezel) e Odermatt, Kriechmayr e Mayer ancora favoriti con pettorali bassi. Ai due azzurri di punta servirà un capolavoro, sul tracciato disegnato da Alberto Ghidoni.
La caduta nella discesa odierna significa 8-10 settimane di stop per il figlio d'arte. "Ho salvato le ginocchia, ma i dolori si sono presto fatti sentire".
L'elvetico, secondo a Garmisch dietro a Paris, guadagna ancora su Mayer (+48 nella classifica di specialità) che applaude anch'egli il jet azzurro. "Ha sciato divinamente".
L'azzurro vuole esserci sabato per la seconda di Garmisch, con il sogno mondiale all'orizzonte. Il tedesco non gareggerà dopo il test odierno in prova, ma farà da apripista e spera ancora in Cortina.
Venerdì la prima delle due gare sulla "Kandahar 1", anticipata rispetto al super-g per conservare una linea di gara già critica. Parola ai due azzurri, veloci nella prova odierna.
Proprio sulla pista dove si infortunò al ginocchio sinistro lo scorso 7 gennaio, il velocista elvetico firmerà un recupero da record per difendere la sua coppa e puntare alla gara iridata di Cortina.
Venerdì e sabato la doppia super-g / discesa per l'ultimo appuntamento pre mondiale. Il piemontese tornerà solo parzialmente ad oltre due mesi dall'infortunio all'astragalo.