Questo sito contribuisce alla audience de

Kriechmayr mago del super-g, altra vittoria a Garmisch: Inner e Paris, segnali... mondiali!

Foto di Redazione
Info foto

getty images (getty images (Ph

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Kriechmayr mago del super-g, altra vittoria a Garmisch: Inner e Paris, segnali... mondiali!

L'austriaco sempre più vicino alla coppa di specialità, batte ancora Mayer e Odermatt. Inner è gran 5°, ad un paio di decimi dal podio, Domme ottavo e in crescita anche in questa disciplina. Pensando a Cortina...

Sempre loro tre, i padroni del super-g.

Se in discesa sono Dominik Paris, Beat Feuz e Matthias Mayer a dettare legge, nell'altra disciplina veloce c'è sempre il carinziano, ma gli altri due specialisti top rispondono ai nomi di Vincent Kriechmayr e Marco Odermatt.

E l'Austria ha fatto festa anche quest'oggi a Garmisch-Partenkirchen, con Kriechmayr ad imporsi per la seconda volta consecutiva dopo Kitzbuehel e rafforzare così la leadership; sono un centinaio i punti di margine sul “gemello” Mayer, oggi battuto di 17 centesimi e davanti a Marco Odermatt (a Kitz aveva concluso 2° l'elvetico davanti al carinziano), terzo a + 0”49.

Sono mancati invece 8 centesimi a Nils Allegre per il primo in Coppa del Mondo: il francese chiude 4°, davanti a Christof Innerhofer, che si conferma in crescita continua, è 5° a 68 centesimi col pettorale 17 e, considerando che la pista si è comunque deteriorata come da previsioni, è davvero una prestazione incoraggiante ragionando già in ottica Mondiali di Cortina.

Appena alle sue spalle ecco Franz e Millard, con il 9° posto di un altro elvetico, Beat Feuz, preceduto di un centesimo da Dominik Paris; sì, Domme sale di livello anche in super-g, disputa la miglior prova stagionale (partendo col 19) chiudendo a 76 centesimi da Kriechmayr e potrà difendere il suo titolo mondiale fra tre giorni, anche se ovviamente le maggiori chances le avrà in discesa.

Delude ancora Jansrud, addirittura fuori dai 15 per una Norvegia chiaramente in difficoltà con il forfait di Sejersted e l'assenza sino a fine stagione del leader Kilde, nella giornata in cui Kriechmayr ottiene l'ottava vittoria in Coppa del Mondo, la sesta in super-g per colui che, assieme appunto a Mayer e Odermatt, sarà il riferimento nel super-g mondiale di martedì.

Gli altri azzurri in lotta per un pass mondiale (a breve le convocazioni): Lele Buzzi rischia di non andare a Cortina, con un'altra prestazione sottotono, 30° come ieri a 1”80 da Kriechmayr, fa poco meglio Matteo Marsaglia, 26° a 1”65. Per una manciata di centesimi, niente top 30 per Schieder (+ 1”85), Tonetti (+ 1”87) e Bosca (+ 2”17).

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO COMPLETO DELLA GARA

 

CLASSIFICA SUPER-G MASCHILE GARMISCH-PARTENKIRCHEN

 

Vincent Kriechmayr in 1'12”68

Matthias Mayer + 0”17

Marco Odermatt + 0”49

4° Nils Allegre + 0”57

5° Christof Innerhofer + 0”68

6° Max Franz + 0”70

7° Loic Meillard + 0”74

Dominik Paris + 0”76

9° Beat Feuz + 0”77

10° Romed Baumann + 0”78

10° Gino Caviezel + 0”78

26° Matteo Marsaglia + 1”65

30° Emanuele Buzzi + 1”80

32° Florian Schieder + 1”85

33° Riccardo Tonetti + 1”87

36° Guglielmo Bosca + 2”17

© RIPRODUZIONE RISERVATA
187
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI