Questo sito contribuisce alla audience de

Feuz e la quarta coppa un po' più vicina: "Peccato per il tratto finale, sono felice per Domme"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Feuz e la quarta coppa un po' più vicina: "Peccato per il tratto finale, sono felice per Domme"

L'elvetico, secondo a Garmisch dietro a Paris, guadagna ancora su Mayer (+48 nella classifica di specialità) che applaude anch'egli il jet azzurro. "Ha sciato divinamente".

Sono i tre fuoriclasse della discesa, coloro che ci aspettiamo possano giocarsi anche il titolo mondiale a Cortina, domenica 14 febbraio, seppur la “Vertigine” rappresenti un'incognita anche per fenomeni quali Dominik Paris, Beat Feuz e Matthias Mayer.

Li citiamo in ordine di risultato odierno, ma anche se “Domme” oggi li ha battuti nettamente, l'elvetico e l'austriaco fanno paura in ottica rassegna iridata e, ragionando per la coppa di specialità (con la speranza di recuperare la seconda discesa saltata a Wengen), il margine acquisito sembra renderli molto difficili da raggiungere anche per un Paris ritrovato vicino al suo 100%. Feuz, con il secondo posto odierno valso il 51esimo podio in carriera e 39esimo in discesa, ora ha 48 punti su Mayer e 118 sull'asso della Val d'Ultimo. “La mia prova è stata molto buona, fatta eccezione per l'uscita dall'inferno – ha analizzato il tre volte vincitore della coppa di discesa al “Blick” - Purtroppo non avevo direzione e ho perso la linea giusta, lasciando quasi 3 decimi già a Mayer e altrettanti a Domme, al quale faccio i complimenti per lo splendido ritorno alla vittoria”.

Complimenti che anche Matthias Mayer si sente di fare al campione azzurro: “Ha sciato benissimo, in una gara brutale e serratissima. Ovviamente mi sarebbe piaciuto ottenere quei 3 centesimi in più per il 2° posto – fa riferimento il carinziano al distacco di Feuz – ma ho rischiato tutto e sono contento della mia prestazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
163
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: 06.02.2021 Garmisch-Partenkirchen (GER)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

2° Pos.FEUZ Beat

SUI

3° Pos.MAYER Matthias

AUT

Super-G Maschile Replaces: 05.02.2021 Garmisch-Partenkirchen (GER)

2° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Più letti in scialpino

Ecco i calendari provvisori resi noti dalla FIS: tutto confermato per le donne, 37 le gare in programma

Ecco i calendari provvisori resi noti dalla FIS: tutto confermato per le donne, 37 le gare in programma

Nessuna variazione rispetto alle anticipazioni per quanto riguarda la stagione 2024/25 di Coppa del Mondo: start da Soelden il 26 ottobre, poi gli slalom di Levi e Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la grande novità di Beaver Creek. Italia con Cortina e Kronplatz prima dei ritorni di Sestriere e La Thuile, notturna a fine gennaio a Courchevel e trittico di Kvitfjell (senza Crans-Montana prima).