Il primo dei due slalom in Francia vede la squadra di Theolier ancora troppo lontana dal vertice. "Sabo": "Condizioni dure, ma era così per tutti". Il gardenese: "Sono convinto di poter lavorare bene nelle tre settimane prima della gara di Cortina". Maurberger vicino al quarto pettorale mondiale.
Il francese si riprende la "Verte" in uno slalom corso ai limiti per le condizioni di pista. Lo svizzero quarto recuperando dalla 29esima piazza, sul podio ci vanno Zenhaeusern e Schwarz. Gross e Maurberger unici azzurri nei venti.
Alle 12.30 la ripartenza con il transalpino e lo svizzero incollati al pettorale rosso di specialità. Vinatzer e altri quattro azzurri cercano una rimonta da top ten. LIVE su NEVEITALIA.
In uno slalom condizionato dal meteo, la lotta per le prime posizioni sembra ormai escludere tutti gli uomini di Theolier, ma qualche segnale discreto è arrivato. Sala e Maurberger in lotta per un pass mondiale.
La prima manche dello slalom sulla "Verte", corsa in condizioni difficilissime, vede il carinziano pettorale rosso ancora lì davanti. Vinatzer sotto i 2 secondi di distacco, poi oltre la 20esima posizione ci sono Moelgg, Gross e Maurberger (incredibilmente ex aequo ma qualificati, così come Tommy Sala).
Prima manche sulla Verte des Houches aperta da Zenhaeusern, poi Schwarz col 5, Noel col n° 6 e l'Italia che spera nella rinascita di Vinatzer e nella garanzia Moelgg. LIVE su NEVEITALIA.
Il campione vallesano sarebbe, attualmente, il quinto svizzero della lista stando ai risultati dei primi sette slalom. Da Sykora a Plaschy, però, non hanno dubbi che a Cortina ci sarà proprio Daniel.
Domani il primo dei due appuntamenti sulla "Verte des Houches" (ore 9.30 e 12.30 le due manches): sette azzurri in pista per i pass mondiali, Vinatzer pesca il 12. Non ci sarà Kastlunger (cos' come Liberatore). La startlist completa.
Sabato e domenica le ultime due gare di specialità in Coppa del Mondo prima di Cortina 2021 e Jacques Theolier va verso una formazione con Moelgg, Vinatzer, Gross e uno tra Maurberger, Razzoli e... una sorpresa?
Quattro gare nel week-end tutte da pronosticare con il concorso di NEVEITALIA: in Baviera andrà in scena un doppio super-g dopo il cambio di programma, in Francia due slalom. Poi sarà tempo di Cortina 2021...
Otto ragazze convocate per discesa e super-g in Baviera, senza Gasslitter ancora ai box. Torna Riccardo Tonetti, al posto di Liberatore fermato dal mal di schiena, per le prove francesi.
Luce verde dopo il controllo neve effettuato in giornata: saranno gli ultimi due appuntamenti di specialità prima dei Mondiali di Cortina. L'anno scorso vinse Noel ma accadde... di tutto.