Questo sito contribuisce alla audience de

Vittozzi, il podio non è lontano, Braisaz per allungare la striscia di vittorie: alle 14:40 l'Inseguimento di Oberhof

Vittozzi, il podio non è lontano, Braisaz per allungare la striscia di vittorie: alle 14:40 il via dell'Inseguimento
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Vittozzi, il podio non è lontano, Braisaz per allungare la striscia di vittorie: alle 14:40 l'Inseguimento di Oberhof

Archiviata la prova maschile, scendono in pista le ragazze per il quarto inseguimento di Coppa del Mondo. Braisaz parte davanti a tutte ed è la favorita per la vittoria e per allungare sia la striscia vincente che in classifica generale. Lisa Vittozzi guida le quattro azzurre in gara e ha il podio nel mirino.

Tripletta da sogno a Lenzerheide e grande vittoria nella Sprint di Oberhof: la cavalcata di Justine Braisaz non pare proprio volersi fermare. La francese è al momento padrona indiscussa della Coppa del Mondo e oggi proverà ad allungare la striscia vincente nell'Inseguimento al via dalle ore 14.40.

Il vantaggio è limitato, sia nei confronti di Franziska Preuss 2a che di Sophie Chauveau, staccate di 4” e 5”, ma Braisaz non può che essere la favorita tecnica della gara. Alle sue spalle infatti le inseguitrici dovranno confermarsi dopo una Sprint oltre le aspettative.

Con il 4 a 18” ci sarà Anna Magnusson, che precederà Hettich-Walz e Knotten, entrambe a meno di 30” dalla leader. Lisa Vittozzi, settima nella Sprint, avrà 31” da recuperare ma il podio sembra alla portata. Per l’Italia vedremo anche Samuela Comola, 14a a 54”, Michela Carrara, che all’esordio stagionale in CdM, ha centrato subito la zona punti, 29a a 1’46” e Hannah Auchentaller 58a a 2’46”. Non si sono qualificate invece Rebecca Passler e Beatrice Trabucchi.

Si prospetta una gara incertissima e con tante possibili rimonte, vista la posizione di partenza di molte big. Appena dopo Lisa Vittozzi ci saranno infatti Jeanmonnot, Simon ed Elvira Oeberg, un trenino niente male che già nel primo giro potrebbe recuperare parecchi secondi. Con il 17 a un minuto da Braisaz ci sarà invece Tandrevold, grande delusa della Sprint.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social