Questo sito contribuisce alla audience de

Tedeschi per Hochfilzen. Previsto il rientro di Simon Schempp

Tedeschi per Hochfilzen. Previsto il rientro di Simon Schempp
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

Tedeschi per Hochfilzen. Previsto il rientro di Simon Schempp

La principale novità nella squadra tedesca di biathlon che si appresta ad affrontare la seconda tappa di Coppa del Mondo è rappresentata dal ritorno di Simon Schempp.

Ad Hochfilzen, non sarà, invece, in gara Christoph Stephan, mentre tutto rimarrà invariato nel settore femminile.

 

Nell'ordine, le dichiarazioni del direttore agonistico Uwe Müssiggang, della ancora acciaccata Miriam Gössner e della rivelazione della prima tappa Daniel Böhm (nella foto).


Uwe Müssiggang
- "Le gare di Östersund per via delle condizioni atmosferiche sono state tutt'altro che semplici. Per questo motivo, sono lieto che alcuni atleti siano già riusciti a soddisfare i criteri di qualificazione olimpica. Peraltro, non va dimenticato che rispetto al passato abbiamo optato per una diversa pianificazione del lavoro di preparazione. Avere appurato che alcuni atleti sono già in discreto stato di forma, ci dà fiducia circa il lavoro svolto. Per quanto riguarda Hochfilzen, la speranza è che il meteo sià più clemente e, in particolare, che le condizioni al poligono siano accettabili. Se così fosse, ci sarà modo di comprendere meglio il livello attuale di ciascuno. In Austria, dovrebbero gareggiare Simon Schempp e Andreas Birnbacher, che hanno recuperato dai rispettivi malanni di stagione. In virtù degli ottimi risultati ottenuti nella prima tappa, rimarrà in squadra Daniel Böhm, mentre Christoph Stephan, comunque apparso in crescita ad Östersund, si preparerà per i prossimi eventi di IBU CUP. Sul fronte Miriam Gössner, la situazione è la medesima della passata settimana perciò decideremo sul da farsi giorno per giorno muovendoci in maniera tale da consentirle di ritrovare la forma migliore. L'obiettivo per Hochfilzen è quello di provare a salire sul podio laddove sia realisticamente possibile".


Miriam
Gössner - "Prima della partenza della sprint di Östersund mi sentivo abbastanza bene, ma nell'ultimo giro è tornato a farsi sentire il dolore. Tuttavia, non si tratta di un problema perchè ormai sono abituata. Nel corso della gara mi sono resa conto di non avere ancora un passo competitivo, ma dopo la lunga pausa per infortunio non mi aspettavo nulla di diverso. Sono però speranzosa di poter crescere di gara in gara. Per ora, continuerò a vivere alla giornata. Sarò al via della sprint ed eventualmente dell'inseguimento, ma non parteciperò alla staffetta".


Daniel B
öhm -"Arrivare in Coppa del Mondo dall'IBU Cup non è stato semplice. Abbiamo una squadra competitiva e quindi trovare spazio è sempre complicato. Posso però essere soddisfatto di avere confermato in Coppa del Mondo i buoni risultati ottenuti in IBU Cup guadagnandomi un posto al sole anche per Hochfilzen. Non mi aspettavo i piazzamenti ottenuti ad Östersund. Nell'individuale, ho sparato bene, ma non avevo buone sensazioni sugli sci, mentre nella sprint non mi sono sentito a mio agio al tiro, ma meglio nello sci di fondo. L'obiettivo per Hochfilzen è quello di ripropormi sui livelli della prima tappa. Non voglio apparire presuntuoso, ma non vorrei che si sostenesse che i risultati di Ostersund siano stati frutto di circostanze di fortuna. Non ho grande dimestichezza con il poligono e il tracciato di Hochfilzen, avrò perciò bisogno di tempo per farmi un'idea e trovare confidenza".


CONVOCATI PER HOCHFILZEN

SETTORE MASCHILE
- Andreas Birnbacher (SC Schleching)
- Daniel Böhm (SC Buntenbock)
- Florian Graf (WSV Eppenschlag)
- Erik Lesser (SC Eintracht Frakenhain)
- Arnd Peiffer (WSV Clausthal Zellerfeld)
- Simon Schempp (SZ Uhingen)

SETTORE FEMMINILE
- Laura Dahlmeier (SC Partenkirchen)
- Miriam Gössner (SC Garmisch)
- Andrea Henkel (SV Großbreitenbach)
- Franziska Hildebrand (WSV Clausthal-Zellerfeld)
- Evi Sachenbacher-Stehle (WSV Reit im Winkl)
- Franziska Preuß (SC Haag)

3
Consensi sui social