Questo sito contribuisce alla audience de

Niente da fare, Dorothea Wierer deve saltare anche Ruhpolding: gli azzurri per la tappa al via mercoledì

Foto di Redazione
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Niente da fare, Dorothea Wierer deve saltare anche Ruhpolding: gli azzurri per la tappa al via mercoledì

Anche il quinto appuntamento della Coppa del Mondo di biathlon non vedrà protagonista la fuoriclasse altoatesina, che punta al rientro ad Anterselva dopo l'ennesimo malanno stagionale. Confermata Carrara così come gli altri 10 atleti protagonisti a Oberhof.

Una stagione del genere, non l'ha mai vissuta in carriera con una serie di problemi di salute e quindi forfait, sin dallo stop nel pieno della tappa di Lenzerheide, lei che ha sempre fatto della continuità il suo mantra.

Dorothea Wierer salterà pure le gare di Ruhpolding, dopo aver accusato un altro malanno nei giorni scorsi, lei che puntava al rientro in occasione del secondo appuntamento tedesco, dopo aver detto “no” a Oberhof. L'ufficialità oggi pomeriggio dalla FISI, con gli 11 atleti convocati per le sfide in programma dal 10 al 14 gennaio che sono gli stessi visti nell'ultima tappa in Turingia.

L'obiettivo della due volte vincitrice della Coppa del Mondo diventa a questo punto Anterselva (18-21 gennaio), l'evento di casa, per provare poi a presentarsi al meglio per la rassegna iridata di febbraio a Nove Mesto. A Ruhpolding, quindi, vedremo Lisa Vittozzi provare a tornare sul podio, lei che guiderà già la staffetta nella prima gara di mercoledì, per avvicinarsi la vetta della generale sigillata da Justine Braisaz-Bouchet.

Assieme alla sappadina, in pista per il team femminile Hannah Auchentaller, Samuela Comola, Rebecca Passler, Beatrice Trabucchi e la confermata Michela Carrara, che bene ha fatto nel suo ritorno a Oberhof. Cinque gli uomini, con Elia Zeni, Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Patrick Braunhofer e Lukas Hofer, con il menu di Ruhpolding che proporrà, dopo l'apertura con la staffetta femminile, giovedì 11 la staffetta maschile, mentre venerdì 12 toccherà alla Sprint femminile, sabato 13 a quella maschile e domenica 14 agli Inseguimenti.

Prosegue anche l'IBU Cup con le gare in Val Ridanna, seconda tappa italiana consecutiva dopo le gare in Val Martello, dove saranno al via Daniele Cappellari, Christoph Pircher, David Zingerle, Nicola Romanin, Marco Barale, Nicolò Betemps, Sara Scattolo, Linda Zingerle, Martina Trabucchi e Fabiana Carpella. In Alto Adige si disputeranno venerdì 12 gennaio le mass start 60 e sabato 13 le staffette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
150
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali